Top

FARE UN’OTTIMA COLAZIONE

Per iniziare al meglio la giornata (ovviamente dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua appena svegli) è necessario fare una sana colazione, il pasto più importante della giornata. 

Gli studi dimostrano che mangiare una colazione sana migliorerà la concentrazione e le prestazioni, nonché la resistenza e la forza. Salta la colazione e ti esaurirai in pochissimo tempo. 

Ma non sono sufficienti un cornetto e un cappuccino per soddisfare le tue esigenze di zucchero prima di correre in ufficio.

Rendi le proteine ​​magre parte della tua colazione, ti faranno sentire pieno fino a pranzo.

Come farlo? La tradizionale colazione a base di uova rimane una delle migliori opzioni. Le uova a colazione ritarderanno la fame e ti faranno sentire sazio più a lungo rispetto a molti altri tipi di cibo.

Per vegani e vegetariani, raccomando verdure ricche di proteine ​​come spinaci, cavoli o piselli bolliti. 

Lenticchie, fagioli neri e quinoa sono opzioni vegane, senza soia e senza glutine.

Altre opzioni di proteine ​​sane includono: una mela o una banana con un cucchiaio di burro di arachidi (le proteine ​​del burro di arachidi rallentano l’assorbimento dello zucchero dal frutto); un pacchetto di semplice farina d’avena istantanea (aggiungi noci e latte magro); una manciata di mandorle o noci; yogurt bianco a basso contenuto di zucchero; tacchino o salmone affumicato.

Fai un’ottima colazione al mattino per sentirti pieno di energia per l’intera giornata.