Top

COME PREPARARE UN IMPACCO DI ALOE VERA E LIMONE

L’aloe vera e il succo di limone sono ricchi di vitamine ottime per la pelle, per mantenerla sana e ridurre arrossamenti.

L’aloe vera è ricca di vitamine A, C ed E, che funzionano come antiossidanti e aiutano a proteggere la pelle dai danni causati da fattori di stress esterni, come il sole, e fattori di stress interni, come la cattiva alimentazione e altri abitudini di vita negative.

L’aloe vera è anche un potente idratante ed è stata usata per secoli per il trattamento di ferite e ustioni della pelle: una sostanza miracolosa con effetti antibatterici, antinfiammatori, protettivi e cicatrizzanti.

Il limone (e l’acido citrico nel succo di limone) è ricco di vitamina C e aiuta a scongiurare i radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento della pelle. È anche ottimo per tonificare e idratare la pelle.

Per preparare un impacco servono: 

2 foglie di aloe vera

Succo di mezzo limone

1 cucchiaio di miele

Miscelatore

Coltello

Panno sottile (opzionale)

Per prima cosa bisogna estrarre il gel di aloe vera dalle foglie, metterlo (con l’eventuale polpa attaccata) in un frullatore insieme al miele e al succo di mezzo limone e frullare per 30–60 secondi.

Si può applicare la miscela direttamente sul viso e sul collo (evitando la zona degli occhi poiché è più sensibile) per 10-15 minuti. In alternativa, si può immergere un panno sottile nella miscela e adagiarlo su viso e collo. Una volta terminato, lavare con acqua calda e applicare una crema idratante.

Questa maschera può essere fatta una volta al mese. 

Per avere sempre una pelle dall’aspetto bello e setoso, applica ogni mattina la Crema giorno rigenerante alla canapa, alla dolce fragranza di orchidea nera che contiene inoltre: estratto di aloe vera, olio di mandorle dolci (con proprietà idratanti ed elasticizzanti) ed estratto di avena (con proprietà emolliente e lenitiva).

Please follow and like us: