Top

Turbo Diet Plan: Garcinia Cambogia

Oggi scopriamo insieme un altro dei tuoi alleati di benessere, la Garcinia Cambogia.

La Garcinia Cambogia – liofilizzata ed incapsulata in polvere: può essere aggiunta ad un bicchiere d’acqua per chi non gradisce deglutire la capsula.

La Garcinia Cambogia è un frutto esotico ricco di un principio attivo chiamato Acido Idrossicitrico concentrato al 60%, tra le concentrazioni più alte che puoi trovare. Questo Super food è veramente prezioso perché riesce ad agire su più fronti: aiuta a dimagrire, stimola la riduzione del colesterolo cattivo per la salute del cuore ed aumenta l’attività dell’intestino per alleggerire e depurare al meglio il corpo.

La Garcinia Cambogia può essere usata in diversi momenti della giornata considerando il fatto che funge da “cattura carboidrati”, ed è anche conosciuta come Blocca Carboidrati. È perfetta da utilizzare 30/40 minuti prima di un pasto importante per rallentare la trasformazione degli zuccheri provenienti da pasta, pane, riso, biscotti e dolci grassi. In più la Garcinia Cambogia usa gli zuccheri “catturati” come fonte energetica muscolare ed epatica per darti un bello sprint durante il giorno e migliorare i processi digestivi.

Un’altra importante funzione della Garcinia Cambogia è l’effetto saziante. Infatti stimola il rilascio della serotonina, l’ormone non solo del benessere e della felicità, ma anche della sensazione di sazietà. Sentirsi “sazi” dà un senso di appagamento. Il fatto di non desiderare o cercare cibo a tutte le ore ovviamente aiuta a mantenere la linea con più facilità. Vorrei poi aggiungere che la Garcinia Cambogia toglie proprio l’idea di mangiare dalla testa. Non è un’assenza di fame, ma qualcosa di più soddisfacente. Ed è per questo motivo che si può prendere la Garcinia Cambogia anche la mattina, specialmente durante le giornate feriali dove non si prospettano grandi tavolate a pranzo, per affrontare la giornata con meno fame e più energia.

Un altro plus della Garcinia Cambogia è la sua azione sul livello dell’umore poiché rilascia serotonina, un anti-depressivo naturale. Aiuta a diminuire la fame nervosa, gli stati d’ansia e la consiglio alle donne per quei giorni del mese (legati al ciclo femminile) o nei periodi invernali in cui si registra un aumento fisiologico della fame legata al freddo (per via del processo di termogenesi, ossia di generazione di calore).

Inoltre, la Garcinia Cambogia è molto indicata per tutti coloro che non vanno regolarmente in bagno. La stipsi, oltre a dare una fastidiosa sensazione di gonfiore, non è salutare per il corpo. Trattenere i detriti metabolici nell’ intestino di certo non fa bene all’organismo. La garcinia promuove l’attività dell’intestino, regolarizzando le evacuazioni per aiutare il corpo a disintossicarsi al meglio. La disintossicazione è veramente importante per il benessere del corpo perché aiuta a ripulirne i “filtri”. Immagina la differenza tra una macchina che non fa mai i tagliandi fino a 100.000 km e quella che lo fa. Una differenza notevole, vero? I reni, il fegato, l’intestino, il pancreas e tutti gli organi vitali quando lavorano a pieno regime fanno risplendere il fisico di salute. Questo vuole dire anche tanti benefici come:

  1. Peso forma
  2. Energia
  3. Maggiore concentrazione
  4. Regolarità intestinale
  5. Occhi chiari e vispi
  6. Pelle luminosa, compatta e soda
  7. Tono muscolare
  8. Riduzione degli inestetismi della cellulite

La Garcinia Cambogia:

  1. Aiuta metabolizzare i lipidi nel corpo
  2. Promuove un senso di sazietà
  3. Migliora il colesterolo cattivo
  4. Aiuta ad andare di più in bagno
  5. Migliora il metabolismo
  6. Riduce la fame nervosa e ansiosa
  7. Migliora l’umore
  8. È un antidepressivo

 

Please follow and like us:
error