Top

COME PREVENIRE LE IMPERFEZIONI PRIMA DELLE FESTE

Il Natale si avvicina e le cene diventano sempre più abbondanti e deleterie per la nostra pelle. Prima che la vostra pelle si riempia di imperfezioni (da cui non si può scappare, nonostante l’età) vi consiglio di fare questa maschera fatta in casa che aiuta non solo a depurare e disintossicare la pelle ma anche a nutrirla per bene.

Adoro fare maschere fatte in casa perché sono in controllo degli ingredienti e ho la certezza che quello che andrò a creare porterà solo ottimi risultati—in più, è super economico!

Per creare questa maschera vi servirà l’argilla verde attiva in polvere che potete trovare facilmente sia su Amazon.it (io uso quella della marca Argital da 500gr) o nelle erboristerie.  


Ingredienti per una persona

 

  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 2 cucchiaini di argilla attiva

 


Direzioni

  • Aggiungere in un bicchiere prima lo yogurt, poi l’argilla. Mischiare gli ingredienti per bene per ottenere una consistenza simile ad una crema. Se la vostra maschera risulta un po’ troppo grumosa o densa, aggiungeteci un altro po’ di yogurt.
  • Spalmate sul viso evitando contorno occhi e bocca e lasciate agire per 15 minuti. Dopodiché sciacquate con acqua tiepida massaggiando leggermente con movimenti circolari l’argilla per rimuoverla.

 

Attenzione

Prima di usare questa maschera assicuratevi di non essere allergici a nessuno dei due ingredienti e se avete la pelle molto sensibile lasciate la maschera in posa solo per 10 minuti o prima che si asciughi completamente.

 

Please follow and like us: