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Come Diventare Mattinieri

Diventare mattinieri dovrebbe essere uno dei vostri buoni propositi per il 2019 perché vi permetterà di avere più tempo per fare tutte quelle cose che “tocca fa’” durante la mattina, prima che tutti gli altri si svegliano, così che potete passare il resto della giornata spensierati e più liberi.

Ovviamente all’inizio sarà difficile abituarsi a svegliarsi prima del vostro normale orario, ma ho qualche consiglio per prendere quest’abitudine con facilità e mantenerla nel tempo.

  • Andate a letto ad un orario sensato che vi permetta di dormire per quelle 8 ore indispensabili—l’orario perfetto sarebbero le 22:00/22:30 così che per le 7:00 del mattino seguente siete già svegli ma comunque ben riposati.
  • Se normalmente vi svegliate verso le 7:30/8:00 non iniziate subito a mettere la sveglia per le 6:30 ma iniziate il cambio gradualmente—prima 7:15, dopo qualche giorno 7:00 e così via…
  • Per rendere le vostre alzate mattutine più facili è importante che il vostro sonno sia profondo e ininterrotto—aiutatevi con aromi rilassanti (come la Lavanda o il Gelsomino) nella vostra camera da letto per aiutarvi a dormire più profondamente ed usate dei tappi per le orecchie se ogni piccolo rumore vi disturba facilmente.
  • Un’ora prima di andare a letto mettete in carica il cellulare e lasciatelo stare fino alla mattina dopo, concedetevi del tempo ‘detox’ prima di andare a dormire da qualunque oggetto elettronico e luci artificiali che possono disturbare i vostri ritmi naturali del sonno. Invece del cellulare, leggete un buon libro che vi aiuterà a distrarvi e rilassarvi.
  • Quando stabilite la sveglia per la mattina seguente calcolate nella scelta dell’orario anche quei 10/15 minuti fra lo svegliarvi e l’alzarvi dal letto che passerete sotto le coperte, con un occhio aperto e l’altro ancora chiuso, cercando di attivarvi.
  • Stabilite una tabella di marcia così che, una volta alzati, sapete già cosa fare senza sprecare tempo a pensarci.
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