Top

Utilizza il giusto punto di vista

Quando parlo di “corpo mozzafiato” mi riferisco al massimo splendore che puoi raggiungere con il tuo corpo. Non voglio illuderti o farti promesse fantascientifiche… Sia chiaro che non diventerai come Angelina Jolie (o Brad Pitt se sei uomo), né come la modella di Victoria’s Secrets, né poserai per la prossima pubblicità Dolce&Gabbana.

Resta ancorato alla realtà e tieni presente che ci sono alcune cose che non possono essere modificate, come l’altezza, la lunghezza degli arti, la quantità di fibre muscolari dei singoli gruppi (ognuno di noi ha una predisposizione ad avere una facile crescita muscolare in certe zone del corpo e difficile in altre), il colore degli occhi, la tendenza genetica alla distribuzione del grasso e il tipo di capigliatura.

Non farti venire strane idee in testa: avere aspettative troppo lontane dalla tua base di partenza è poco realistico e sicuramente è il modo migliore per rinunciare a completare il percorso.

Tutti oggi sono ossessionati dalla perfezione, ma la perfezione non esiste. Ed è esattamente questa affannosa ricerca della perfezione che sta rovinando la felicità generale di tutti noi.

Per tirarti su di morale guarda un vecchio film anni Cinquanta, Sessanta o Settanta. Le donne, così come gli uomini, non erano per nulla perfette in quelle pellicole. Erano mediamente toniche, rotondette e a volte anche un po’ “patatone”, ma piacevano tantissimo ed erano considerate dei veri sex-symbol. Hai presente Sofia Loren o Marilyn Monroe?

Quel che ti serve è solo sana autoconsapevolezza e un pizzico di ironia. Puoi ottenere tanto da un costante allenamento e ti garantisco che i benefici alla fine andranno ben oltre un corpo mozzafiato. Capirai infatti che è bellissimo scoprire i cambiamenti interiori grazie a una salute migliore e all’aumento del livello di energia.

Vuoi scommettere?

Please follow and like us:
error