Top

Pulizie: i 3 posti da pulire regolarmente

È inevitabile e indispensabile: la casa va pulita per bene ogni settimana. Quando dico ‘per bene’ non intendo rifare il letto ma spolverare, passare l’aspirapolvere e lo straccio ogni settimana per evitare che la polvere e lo sporco si accumuli e oltre all’apparente disordine porti con sé germi e virus che possono creare problemi con la respirazione, dermatiti ed altro.

In passato abbiamo già parlato di quanto sia importante stabilire una routine per le pulizie in casa e fare un po’ tutti i giorni così da non dover sacrificare la Domenica a pulire tutto, ma oggi voglio parlarvi dei 3 posti da pulire con cura regolarmente:

  • L’entrata di casa

Non solo è il posto dove chiunque vi viene a trovare deve per forza attraversare, ma è anche il primo passaggio dove passa tutta la polvere e lo sporco proveniente da fuori. È importante mantenere questo spazio pulito e rinfrescarlo con aromi accoglienti che invitano le persone ad entrare nella vostra abitazione. Ricordatevi che l’olfatto è uno dei sensi più importanti quando si giudica un posto o una persona, nello stesso modo in cui ci profumiamo prima di uscire dobbiamo anche mantenere la casa non solo pulita ma anche profumata.

  • Il divano

Non tutti realizzano quanto sia importante pulire il divano il più possibile! Pensate a tutte quelle volte che avete passato la giornata in giro, su i mezzi pubblici o sulle panchine…e poi tornate a casa e vi buttate sul divano! Ancor di più se avete degli animali domestici, il vostro divano è giornalmente messo sotto assedio da germi o macchie che possono portare cattivi odori o scurirne il tessuto. Ci sono diversi prodotti da usare per pulire il divano, che sia di tessuto o pelle, e mantenerlo pulito e profumato a lungo—e ci vogliono meno di 10 minuti!

  • Il bagno

È ovvio, lo so, ma bisogna pulirlo più volte durante la settimana per mantenere l’ambiente fresco e splendente. Quando lo pulite non concentratevi solo su i sanitari ma soprattutto anche sul ripiano dove tenete tutti i prodotti e le pareti della doccia (per evitare quella ruggine che diventa difficile da eliminare una volta che si accumula). Se nel vostro bagno c’è un filtro dell’aria ricordatevi anche di pulire quello con uno spolverino per evitare un accumulo di polvere.

Please follow and like us:
error