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PELLE LUMINOSA COME LA BELLA ADDORMENTATA!

Non è un mistero come il sonno è indispensabile per il nostro corpo e un toccasana per la nostra salute. Diversi studi scientifici provano che il famoso beauty sleep/sonno di bellezza è importante per mantenere il corpo e la mente sani dal rischio d’infarto, di obesità e da una drastica riduzione di concentrazione e della memoria. Inoltre durante la notte la nostra pelle si attiva per ‘curarsi’ da sola attraverso la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene ed elastina, sostanze che aiutano a donare alla pelle un aspetto più elastico, luminoso e giovanile.
In queste fasi di ‘rinnovo’ aumenta anche la circolazione sanguigna che porta alla pelle più ossigeno e aiuta ad eliminare le tossine che si accumulano durante la giornata.
Tutto questo dovrebbe accadere in quelle 8 ore di sonno a cui nessuno dovrebbe rinunciare, eppure ormai per diverse ragioni è diventato estremamente difficile farsi una dormita lunga e pacifica.
Quindi, come possiamo fare ad avere un sonno più lungo e benefico per il nostro organismo?

1. E’ importante stabilire il vostro ciclo naturale del sonno: cercate di andare a letto e svegliarvi la mattina sempre alle stesse ore, concedendovi le 8 ore di sonno nel mentre, così da creare un’abitudine per il vostro corpo.
2. Indovinate un po’ cosa aiuta con il sonno, la pelle ed il controllo del peso? L’allenamento! Iniziate con una moderata attività fisica giornaliera e noterete quasi da subito un miglioramento nella qualità del sonno. Più intensa è l’attività fisica che si fa giornalmente e più profondo sarà il vostro sonno di bellezza.
3. Attenzione a cosa mangiate prima di andare a letto! Dite no a quel caffè dopo cena e cercate anche di evitare di abbondare con gli alcolici ed i dolci prima di andare a dormire—La caffeina e gli zuccheri hanno un effetto eccitante sul corpo così impedendogli
di prendere sonno.
4. Chiudi la finestra! Chiudi la serranda! E non provare a guardare il cellulare eh! Sempre per rispettare quel ciclo naturale del sonno, quando è sera ed è arrivato il momento di coricarsi non esponetevi a luci indesiderate che possono ingannare il corpo tenendolo sveglio invece che addormentandolo. Il cellulare è meglio se lo lasciate in modalità aereo il più lontano
possibile da voi e l’unica luce che dovreste tenere accesa è quella per leggervi un buon libro.
5. Se avete difficoltà una volta a letto ad addormentarvi perché non provate con alcune tecniche a rilassarvi ed entrare in quella fase ‘zen’ che vi porterà molto più velocemente fra le braccia di Morfeo? Provate con 10-20 minuti di meditazioni, con l’aromaterapia (la Lavanda è molto rilassante) o con degli esercizi di rilassamento muscolare… ci sono diverse opzioni per rilassarsi prima di andare a dormire, l’importante è trovare cosa è meglio per te.
6. Aiutati con un integratore! Hai provato la Melatonina e ormai il tuo fisico ci si è abituato? Perché non provare il Ganoderma? Questo integratore naturale a base di Reishi, un fungo che viene coltivato sin dall’antichità per le sue potenti proprietà medicinali, aiuta con le difese naturali dell’organismo e con il rilassamento quando preso la sera 30 minuti prima di coricarsi.

Il Ganoderma, lo potete trovare cliccando qui.

Ricordatevi che… più profondo è il sonno, più belle siamo la mattina dopo!

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