Top

OLIO ALLA LAVANDA & SALVIA PER DORMIRE MEGLIO

Ormai tutti parlano di quanto sia importante dormire non solo perché sì, ci rende più belle, ma perché ci aiuta anche a prevenire tante malattie come l’obesità e l’infarto. Il nostro corpo ha bisogno di almeno 7/8 ore di riposo per ripararsi e riassestarsi. Capisco che più passano gli anni, più è difficile dormire, ma ora più che mai ne avete bisogno! Pensate alla Bella Addormentata, lei di pensieri ne aveva tanti, eppure un lungo sonno alla fine le ha risolto tutti i problemi… questa è la vera morale della storia.

Oltre ai consigli che vi ho già dato in passato per un sonno più profondo, oggi vi consiglio di aggiungere alla vostra routine serale un po’ di aromaterapia con una miscela di olii essenziali che, quando applicati su i giusti punti di pressione (tempie, polsi e dietro le orecchie) vi aiuteranno a raggiungere le braccia di Morfeo più serenamente e velocemente.

 

Per creare questa miscela avrete bisogno di un flacone roll-on vuoto (5/10 ml) o se troppo complicato, un flacone con contagocce vuoto (5/10 ml).

 

Ingredienti

  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda (puro, non sintetico)
  • 5 gocce di olio essenziale di salvia
  • olio extra vergine d’oliva/olio di jojoba, q.b.

 

Direzioni

  1. Una volta che avete pulito ed asciugato il flacone roll-on/contagocce aggiungeteci 5 gocce di lavanda e 5 gocce di salvia.
  2. Riempite il resto del flacone con olio evo/jojoba (lasciando sempre uno spazio di almeno 0.5 cm dalla bocca del flacone).
  3. Chiudete il flacone.
  4. Usate la sera prima di andare a dormire, gentilmente shakerate il flacone per mischiare ed attivare gli olii e applicate su i punti di pressione e/o dovunque volete per un sonno profondo.
Please follow and like us:
error