Top

COME RISVEGLIARSI AL MEGLIO CON ACQUA E LIMONE – GIA’ PRONTA!

Prima di correre in cucina per prepararvi il caffè appena svegli, vi consiglio di prendere una tazza di acqua calda con limone. Due semplici ingredienti che faranno magie per il vostro corpo! Non vi sto dicendo di bere solo acqua calda e limone, solo di berli appena svegli, prima del caffè e della colazione. Prima degli integratori. Prima della pipì mattutina. Insomma, aprite gli occhi e spremete i limoni. 

Perché fa bene?

Quando ci svegliamo la mattina il nostro corpo è disidratato, quindi una bella tazza di acqua fa bene (invece del caffè che disidrata). Poi se l’acqua è calda viene accolta più piacevolmente dall’apparato digestivo, mentre il limone aiuta con la produzione di bile ed enzimi vari che promuovono un’ottima digestione!

Oltre a questo (perché l’acqua calda con il limone la mattina fa miracoli, ve l’ho detto) il limone di prima mattina: 1) stimola il colon a rimuovere i ‘rifiuti’ al suo interno e vi prepara per benino alla vostra popò mattutina; 2) promuove la disintossicazione del fegato; 3) contiene un’elevata quantità di vitamina C, potente antiossidante che aiuta a rinforzare il sistema immunitario e diminuire le infiammazioni nel corpo!

Se però di prima mattina, prima del caffè, non riuscite neanche a concepire l’idea di prendere i limoni e spremerli, potete prepararvi dei cubetti di succo di limone da tenere in freezer che potete unire all’acqua calda ogni mattina. 

Basta spremere 8/10 limoni e versare il succo dentro i contenitori per il ghiaccio e metterli in freezer. Poi ogni mattina prendete un cubetto di succo e versateci sopra l’acqua calda!

Please follow and like us:
error