Top

Digital Detox

Sarà capitato a tutti che fuori dal nulla il cellulare si è spento, la batteria esaurita o siete rimasti senza campo. Vi ricordate come, dopo alcuni brevi momenti di panico, siete riusciti ad abituarvi a vivere (anche se per poco) senza l’incessabile voglia di controllare il vostro cellulare, i messaggi e social accounts? Anzi, forse a molti di voi è anche piaciuta questa sorta di libertà dal mondo ‘social’. Non vi voglio suggerire di buttare via il cellulare, ma di prendervi qualche ora o giorno durante le feste per ‘staccarvi’ dal cellulare e godervi la vostra famiglia e voi stessi.

Vi posso assicurare che la pace dei sensi non si ottiene da quanti likes riuscite a prendere su una foto di Instagram. Perché non riprovarci?

Come prepararvi per il vostro digital detox:

-Spegnete il cellulare

-Lasciatelo nel cassetto del comodino/nell’armadio/in borsa

-Godetevi la libertà

Che siano due ore o due giorni, prendetevi del tempo per disintossicarvi dal vostro telefonino… leggetevi un libro, date una bella pulita alla casa e guardatevi un film. Prendetevi questo tempo per vivere senza i continui rumori del cellulare, le notifiche e i messaggi indesiderati che potrebbero portarvi più ansie che gioie durante le festività.

Please follow and like us:
error