Top

Come vivere bene più a lungo

Vuoi vivere una vita lunga e sana? Purtroppo non esiste un elisir, una fonte di giovinezza da cui abbeverarsi per ritrovarsi giovani e in perfetta salute per sempre.

Il benessere globale, infatti, è frutto di un’azione sinergica tra i tuoi 4 corpi e 3 mondi per darti 7 varianti fondamentali per vivere sano, felice, bene e in forma per anni. Ogni elemento ha la sua importanza nella tua battaglia contro l’invecchiamento.

L’interazione dei tuoi 4 corpi è imprescindibile: la mente, il corpo, le emozioni e lo spirito sono legate come le molecole del tuo corpo. Ognuno controlla un aspetto del tuo benessere ma contano tutti e tutti sono interconnessi.

Ci sono poi i tuoi 3 mondi: il mondo interno, il microcosmo esterno, e il macrocosmo che ingloba tutto. Ognuno di questi ha un suo ruolo e un suo potere per contrastare l’invecchiamento. In ogni sfera c’è qualcosa che potrebbe farti vivere meglio sia sul piano psico-fisico che semplicemente sul piano reale e fattivo.

Il mio metodo consiste proprio nel tirare fuori le armi e le istruzioni per vivere meglio e più al lungo possibile. Quando dico vivere al meglio, non intendo solo fisicamente. Il benessere non è solo un bicipite perfetto o un sorriso smagliante, è qualcosa di più. Per me è paragonabile alla serenità d’animo che provo nel sedermi su una panchina nel parco con un tramonto che dipinge il cielo di viola e arancio, mentre mi ripeto che amo la mia vita e sono soddisfatta.

Del resto a che serve vivere al lungo senza salute e serenità?

Please follow and like us:
error