Top
Jill cooper e i suoi buoni propositi per il nuovo anno.

I buoni propositi non cominciano mai!

Oggi parlo a te, si proprio tu.

Se stai leggendo questo post sono convinta che non è per caso perché io non credo nelle coincidenze, penso che magari c’è un “messaggio divino” destinato proprio per te.

  1. Sorridi anche quando dentro di te il tuo cuore sta piangendo?
  2. Riesci a far veramente “finta di niente” quando ti chiamano “ciccia-bomba”, “cicciona” o fanno una battuta infelice sulla tua persona?
  3. Sembra che tutti intorno a te sono felici ma tu ti senti sola come una nave in mezzo al mare?

Non sei sola, non sei l’unica, non sei, secondo me, diversa da nessuno. Tutti noi stiamo costantemente cercando il nostro equilibrio e lo facciamo quotidianamente.

E alle volte confondiamo un disequilibrio chimico nel corpo con un vero stato d’animo. Per esempio una carenza di magnesio può provocare un senso di apatia, pesantezza e depressione, ma un’ora dopo l’integrazione di magnesio ti senti un toro.

Il tuo corpo cerca sempre questo equilibrio. Dal punto di vista ormonale si chiama omeostasi. Abbiamo ormoni antagonisti nel corpo che costantemente lavorano (speriamo in modo ottimale) per far funzionare al meglio il tuo metabolismo e le funzioni organiche.

Non voglio sminuire una vera e propria depressione psicologica, ma vorrei darti, per i casi meno gravi e borderline, delle speranze per affrontare il nuovo anno con un nuovo stato d’animo e un nuovo stile di vita.

Mettersi alla prova e superare quotidianamente queste prove è il vero segreto della felicità. Spesso quando si affronta il pensiero del cambiamento quello che salta alla mente è ciò che devi lasciare: il cibo consolatore, la poltrona, la sigaretta o l’alcool. Ma OGGI TI INVITO a focalizzare quello che otterrai. Ti posso garantire:

  • che vivere in un corpo sano non ha prezzo,
  • che le persone che vedranno il tuo cambiamento ti stimeranno di più,
  • che superare i tuoi limiti ed uscire dalla zona di comfort ti farà diventare vincente su tanti fronti della tua vita.

TUTTO E’ POSSIBILE! Ma oggi devi partire…..

  1. Allenati: l’allenamento ti dà un potere sul tuo corpo che non ha prezzo! Alla scoccare di circa 3 settimane comincerai a sentirti più forte. Diventerai sensibile al comando come una bella Ferrari anziché una 500 degli anni 60’.
  2. Mangia almeno 5 porzioni di verdura di stagione, possibilmente organica, al giorno partendo da oggi. Ricorda che variare gli ortaggi è importantissimo, perciò cerca di mangiare almeno 18 diverse verdure alla settimana.
  3. Riduci le fonti di zuccheri semplici: i dolci, compresi i dolcificanti, recano tanto invecchiamento e assuefazione nel corpo e agiscono come una vera e propria droga sul cervello. Riducendo gli zuccheri ridurrai anche gli sbalzi d’umore.
  4. Comincia OGGI con almeno 5 minuti di moto e 3 porzioni di verdura. I buoni propositi non cominciano mai, sono le azioni che contano e se oggi leggi questo post è perché è giunta l’ora di partire!

No Comments

Post a Comment