Top

Il Natale ti allarga la cintura? Previeni i chili di troppo con l’Addominali Challenge

I consigli di Jill Cooper per far sì che le feste non ti restino… sullo stomaco!

Si avvicina il Natale, il periodo più festoso dell’anno che, ahimè, è anche quello che sottopone il corpo a un eccesso di cibo e di grassi. E la paura di spostare il buco della cintura si fa sempre più concreto. Niente paura, hai una formidabile alleata al tuo fianco: Jill Cooper, la regina del fitness.

E allora goditi i piaceri della tavola ma per arrivare al 7 gennaio con una linea invidiabile, ascolta i suoi consigli:

1) Occhio al grasso viscerale

Il grasso viscerale, noto come grasso addominale, è la parte di tessuto adiposo concentrata nella cavità addominale e distribuita tra il tronco e gli organi interni. È ritenuto davvero pericoloso, tanto da essere considerato un importante fattore di rischio per malattie cardiovascolari e per il diabete di tipo II. Inoltre, un eccessivo accumulo di grasso sull’addome è associato a complicazioni metaboliche e cardiovascolari tipiche della sindrome metabolica, tra cui ipertensione, steatosi epatica, aterosclerosi.

2) Tieni alto il livello di leptina

Nelle cellule adipose dell’addome, gli adipociti bianchi, vengono rilasciate adipochine quali la leptina e l’adiponectina. La leptina ha una funzione positiva poiché riduce lo stimolo alla fame e porta il metabolismo a bruciare di più. Ma se gli adipociti bianchi aumentano troppo nelle loro dimensioni, cioè il grasso addominale si fa più evidente, si liberano le adipochine che causano infiammazione. A questo punto la leptina diminuisce e non può più svolgere le sue funzioni che ci permettono di tenere sotto controllo il peso corporeo e non solo.

3) Mantieni il rapporto con lo specchio

Se mettiamo per un attimo da parte l’argomento salute e ci concentriamo su quello puramente estetico, avere addominali tonici è senza dubbio ai primi posti della wish list di qualsiasi donna. Perciò, visto che il punto vita è davvero importante, mantieni il contatto con il tuo specchio e se noti variazioni corri ai ripari.

Come? Con l’Addominali Challenge di Jill Cooper. Iscriviti al canale YouTube e, grazie a una novità nel mondo Jill Cooper chiamata NOW che potrai utilizzare da dall’8 Dicembre in poi (segui Jill sui suoi canali social ufficiali per le notizie in merito), potrai allenarti ogni giorno con la regina del fitness per un giro vita da favola.

Anche a Natale!

Please follow and like us: