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Turbo Diet Plan giorno 20

Giorno 20: (Giorno di Regime)

Ricordo perfettamente i miei primi tentativi con le regole di un guru del pensiero positivo. Ho cominciato a dire ad alta voce tutte le mie frasi magiche fino all’inverosimile. Mi mordevo la lingua piuttosto che pronunciare una cosa negativa. Avevo bisogno di una svolta nella mia vita ed avrei provato di tutto per ottenere un miglioramento. Dopo pochi giorni però tutto sembrava andare peggio di prima. Mi sono bucata il timpano, trovavo traffico sulle vie che mi avrebbero portato fino ad un appuntamento importante, e alla fine sono rimasta tremendamente confusa sul perché andasse così. Dentro di me dicevo: “Ma se dico tutte le frasi così come mi ha detto la mia maestra, allora perché sta peggiorando anziché migliorare?”.

Perché la risposta è molto più profonda e complicata di quella che tanti scrittori/ predicatori dal semplice “volere è potere” vogliono farti credere. Il tuo vecchio modus pensandi non vuole esser messo da parte con tanta facilità. La tua auto-definizione è talmente radicata nella tua attuale visione di te che è necessario lavorare, contemporaneamente a tutto il processo di fortificazione psico-fisico, anche sulla tua autostima. Dovrai affrontare di petto la tua stessa visione di chi sei e quanto vali. Non c’è nessun Guru, maestro o trainer che potrà cambiare quello per te.

Devi applicarti e mettere del “tuo” in questo processo per il tuo miglioramento. Togli l’aura di onnipotenza da tutti quegli scrittori che sembrano dii scesi in terra. Purtroppo ci sono sciacalli là fuori che preferiscono mettersi su un piedistallo piuttosto che aiutare realmente le persone a stare meglio. Credimi, ho visto bravi relatori sfruttare metodi simili a quello che spiegherò in questo manuale per approfittare della debolezza altrui economicamente e psicologicamente. Sarebbe bello se io, magicamente, potessi fare tutto per te, per non farti sentire dolore o disagio, ma non renderebbe il viaggio bello quanto lo è quando lo fai da solo. Mi viene subito in mente una delle canzoni di maggiore ispirazione, quella di Frank Sinatra: “I did it myyyyyyy way”. Migliorare la tua autostima, come l’allenamento fisico, richiede lavoro, ma i benefici valgono tutte le fatiche. Quando arrivi al traguardo di una meta con le tue forze, l’ebbrezza non ha paragoni!

Soffermati un momento per immaginare esattamente quello che vuoi dalla tua vita e dal tuo corpo. Linea migliore? Più sicurezza? Più successo? Ricorda che tutto va a braccetto se ci pensi. Perché quando ti tratti con più rispetto la tua salute e il tuo corpo migliorano e ciò ti porta più sicurezza in te stessa, predisponendoti ad avere più successo.

Scrivi le 3 cose più importanti per te oggi e ripetile ad alta voce almeno 10 volte:

1.__________________________________________________________

2.__________________________________________________________

3.___________________________________________________________

Al risveglio: 1 pasticca di Garcinia Cambogia e una di Caffè Verde a stomaco vuoto e una tazza di acqua tiepida con limone e magnesio.

Acqua! Acqua! Acqua! Bevi la tua tazza di acqua tiepida con limone, 2 o 3 bicchieri di acqua filtrata dal rubinetto e una tisana. Così aiuti il tuo corpo ri-integrare i liquidi persi durante la notte.

Prima colazione: Insalata di frutta con il nocciolo: prugne, pesche e pesche noci. Yogurt biologico e un uovo cotto in modo leggero. Un pugno di pistacchi.

Pranzo: Pane integrale con un po’ di tonno

Spuntino: Carote, sedano e finocchi crudi

Cena: Purè di peperoni arrostiti con aglio, limone, cumino, coriandolo, zenzero e pane (bread crumbs) al forno. Riso integrale con calamari alla griglia

Per l’anima: Puoi anche riprogrammare le tue emozioni durante il giorno. Un’arrabbiatura passeggera può essere evitata se cominci a ironizzare su tutto. La vita non è una gara se tu non lo desideri. Non sempre avere “ragione” ti fa vivere meglio. Una volta ero testa a testa con una macchina contromano in un vicoletto stretto. Velocemente ho messo la retromarcia e l’ho fatta passare prima di proseguire sulla mia di strada. La mia amica che era con me mi ha chiesto: “Ma perché ti sei spostata tu? Era lui contromano!”. La mia risposta? “Perché ho risolto la situazione più velocemente così.” Lascia scorrere le cose e le tue emozioni saranno anche più serene.

Per il corpo: L’allenamento con i pesi è uno dei modi migliori per ottenere risultati veloci. Oggi facciamo l’allenamento a circuito per alzare il battito cardiaco (in linea), seguito da un allenamento mirato per l’addome. Youtube, clicca qui.

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