Top

Turbo Diet Plan giorno 29

Ora immagina che corro accanto a te sulla tua nuova bici luccicante dell’autostima, con rallentamenti del processo di invecchiamento e nuovi sanissimi trucchi per vivere più in salute e più in forma. Per tutta la durata di questo libro terrò saldo il telaio della bici, ma verso la fine dovrò lasciarti pedalare da solo. Sei perfettamente in grado di farlo, questo lo so già, ora dobbiamo solo darti il tempo di apprendere le nuove leve, per pedalare sul tuo percorso anziché strascicare i piedi.

Ti preannuncio che non ci sarà un periodo di disintossicazione dal tuo vecchio pensiero negativo ed errato prima di essere in grado di affrontare il presente in modo equilibrato e sano. L’equilibrio, come quello della bicicletta, richiede un po’ di tempo di apprendimento. Man mano che leggi questo percorso e cominci ad affrontare gli angoli bui che preferivi ignorare, ricorda che è normale avere qualche giorno no e alimentare dubbi su tutti fronti. C’è da lavorare e tu, solo tu, sarai l’artefice del tuo operato e dei benefici.

L’ho detto anche in altri miei libri, non sono qui per diventare un santone, ma piuttosto considerami un’amica pronta a tenderti la mano ed aiutarti a raggiungere il massimo che puoi raggiungere. Per essere in forma ora e rallentare l’avanzamento dell’età c’è un percorso da seguire, non è impossibile, ma non è neanche una passeggiata a ciel sereno. Sarà un viaggio passionale, ma con il metodo di Jill Cooper non potrebbe essere diversamente, giusto? È un percorso che ti renderà libero dai tuoi vecchi metodi di pensiero e di azione e ti permetterà di liberarti dalle zavorre del passato che non hanno fatto niente altro che tenerti legato ad un immagine di te stesso che non rispecchia la realtà. Questo cammino ti porterà ad un maggiore senso di accettazione di te e di responsabilità verso te stesso che automaticamente ti spronerà a trattarti con più rispetto a tavola e in palestra.

Durante il giorno stai attento a ripetere più volte i pensieri positivi. Tieni un taccuino a portata di mano in cui scrivere sensazioni, pensieri e affermazioni durante i momenti vuoti della tua giornata: in fila al supermercato, sui mezzi pubblici o in banca. 2 minuti di affermazioni positive possono fare tanto nella tua vita ma stai combattendo contro ore ed ore ed anni ed anni del tuo vecchio modo di pensare. Perciò insisti tanto in questa prima fase per ri-programmare più velocemente la vecchia definizione di te stesso.

Al risveglio: 1 capsula di Garcinica Cambogia e Caffè Verde a stomaco vuoto. Una tazza di acqua tiepida con magnesio e limone. Anti-ossidanti e probiotici.

Prima colazione: Purea di mele biologico con cannella. Muesli non zuccherato con frutta secca e noci

Spuntino: Foglie grandi di lattuga usate a mo’ di piadina da riempire con tacchino arrosto, pomodoro e senape dijon

Pranzo: Passata di ceci con curry

Spuntino: Una tasca di pane pita integrale con insalata e pomodoro condita con olio e sale

Cena: Pasta integrale con pesto fresco (extra aglio) e petto di pollo grigliato. Frappè di Banane e gelato

Per l’anima: Fai un rapido resoconto delle tue emozioni. Se durante la giornata trovi che la tua mente ti rimanda pensieri negativi che ti fanno abbassare l’energia, fermati per un istante e ri-formula in modo positivo, o almeno neutrale, il pensiero. Ad esempio, se la tua mente dice “Guarda quanto sei grassa”, riformula il pensiero in “Guarda quanto sono femminile con tutte le mie belle curve”.

Per il corpo: Molti pensano che per essere in forma devono solo perdere peso, ma non è proprio così. I muscoli sono importantissimi perché aumentano la rata metabolica basale. Oggi alleniamoci con i pesi https://youtu.be/lo_LYqZReBc