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Come Iniziare ad Allenarsi Settimanalmente

Non è che dovete diventare delle maratonete che corrono almeno 20 km ogni giorno, però l’allenamento dovrebbe essere un elemento importante della vostra giornata non solo per il benessere fisico e la linea, ma ancor di più per il vostro benessere mentale.

Avete mai sentito qualcuno pentirsi di aver fatto movimento? Ecco, infatti.

Iniziate piano, anche 30/45 minuti due volte alla settimana, ma l’importante è che iniziate e dopo un periodo di 2/3 settimane aggiungete un altro giorno di allenamento alla settimana o aumentate la durata ed intensità dei vostri allenamenti.   

Perché iniziare? Innanzitutto perché, se state leggendo questo articolo, significa che volete cambiare qualcosa. L’allenamento non è solo per ottenere un bel fisico, ma è importante per mantenere il nostro corpo sano e forte, oltre che a nutrire la nostra mente con endorfine che ci aiutano a combattere tristezza e persino condizioni più gravi come la depressione. Nello stesso modo in cui vi spazzolate i denti per tenerli puliti, vi pulite ed incremate il viso per mantenere un aspetto giovane, vi dovete allenare. Non è un’opzione, è un dovere.

Quindi, come potete iniziare ad allenarvi settimanalmente?

Prima di tutto trovate l’orario giusto per voi in base ai vostri impegni e come vi sentite durante la giornata… magari non vi dispiace svegliarvi 30 minuti prima ed allenarvi o dedicare la sera all’allenamento perché avete più energia. Trovate il momento giusto durante la vostra giornata per allenarvi e pianificate gli allenamenti durante la settimana. Il venerdì uscite spesso con le amiche? Allora allenatevi la mattina, altrimenti tenetevi il venerdì libero e allenatevi il giovedì.

Volete iniziare a fare allenamento ma vi imbarazza l’idea di andare in palestra? Allenatevi a casa! Ci si può allenare intensamente anche a casa con grandi risultati.

Perché non provate ad allenarvi a casa con me? (Clicca qui per aderire alla prova gratuita, oppure qui se l’hai già fatto)

Non vi sentite abbastanza motivate, o meglio—fomentate? Scaricatevi l’app Spotify e provate una delle tantissime playlist create per portare divertimento e ritmo ad ogni tipo di allenamento. La musica ha un effetto magnifico sulla mente e sul nostro corpo mentre ci alleniamo, ci aiuta ad intensificare la nostra attività senza neanche accorgercene, oltre che a metterci di buon umore e distrarci dallo sforzo fisico.

Ricordatevi che una volta che fate attività fisica con costanza, potrete permettervi di mangiare senza così tanti sensi di colpa perché state attivando il vostro metabolismo più di prima e potete anche sgarrare qualche volta.

Beh, insomma… direi che conviene iniziare subito, no?

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