Top

AGGIUNGI LO YOGA ALLA TUA VITA PER RIPARTIRE ALLA GRANDE

Fai entrare questa disciplina nella tua routine quotidiana per migliorare le vecchie abitudini e ritrovare calma e serenità

Non è mai troppo tardi per cambiare, migliorare e trovare nuove abitudini per rendere la quotidianità più rilassante e piacevole. Specie dopo le vacanze.

Il nuovo anno è arrivato: siete tornate a lavoro, i bambini a scuola e le vecchie abitudini riprendono il sopravvento.

Basta svegliarti ogni mattina con mille pensieri stressanti e andare a letto elencando le cose da fare. È il momento di cambiare qualcosa. Perché la vita non è un lavoro, è un dono! 

E quando parlo di cambiamenti non intendo un nuovo taglio di capelli. Prova a far entrare nella tua routine quotidiana nuove abitudini che possano aiutarti ad affrontare quest’anno con più calma e serenità. Non attendere oltre. Gennaio è troppo lontano. I buoni propositi devono iniziare a partire da ora.

Allora, perché non provare una lezione di Yoga?

Questa disciplina, che definirei addirittura miracolosa, aiuta a raggiungere e mantenere l’equilibrio psico-fisico. È un allenamento altamente benefico per il corpo e adatto a persone di ogni età. Praticato con costanza, aiuta nel tempo a prevenire diverse malattie. E già dalla prima lezione, a livello fisico, aiuta a diminuire i sintomi di stress ed ansia, ad avere un maggior controllo del nostro respiro rendendolo più profondo, a migliorare l’elasticità, l’equilibrio e la postura, ad alleviare la tensione negli arti ed il mal di schiena.  A livello psichico lo Yoga libera la mente, migliora la concentrazione, l’umore e la qualità del sonno.

Il mio consiglio è di frequentare un corso di Yoga presso un centro specializzato, ma se vuoi prima provarlo nella comodità di casa tua, allora rivolgerti a Youtube: troverai diversi professionisti da tutto il mondo che gentilmente forniscono lezioni di yoga (gratis!) online. Una delle mie preferite è “Yoga with Adriene”.

Please follow and like us: