Diritto di recesso

Ai sensi degli artt.64 e successivi de D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore, ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per “consumatore”, si intende una persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA.

Per esercitare tale diritto, devi contattarci entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, inviando una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volerti avvalere del diritto di recesso a:

 

Elijah Sunshine Inc S.r.l.
P.zza dei Carracci, 3 - 00196 Roma
Telefono e fax: + 39 3336784376
E-mail: info@jillcooper.it

 

Attendi di essere contattato da un operatore per concordare i termini di restituzione del prodotto e le modalità di riaccredito delle spese sostenute per l'acquisto del prodotto, con l'esclusione delle spese di spedizione.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti.

Il prodotto acquistato deve essere integro ed essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti: imballo, documentazione, dotazione accessoria.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, ti raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.

La spedizione è sotto completa tua responsabilità fino ad avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto viene esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nei casi in cui lo staff accerti un uso che abbia compromesso l'integrità della confezione e del suo contenuto, la mancanza della confezione e dell'imballo originale, l'assenza di parti integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di inapplicabilità del diritto di recesso, il prodotto rimane presso la sede di jillcooper.it, a tua disposizione per il ritiro a tuo carico.

Elijah Sunshine SRL, in caso di recesso, entro 14 giorni di calendario dall'accettazione del reso, effettuerà il rimborso di tutto quando pagato dall’utente.