Top

Maschera Viso in Tessuto alla Papaya

Da quando ho scoperto le maschere viso in tessuto fai-da-te in compresse non riesco a smettere di frullare ingredienti freschi per creare trattamenti viso nutrienti ed efficaci. Le compresse vengono vendute online in pacchi che variano da 10/100 compresse per pacco ad un costo molto più economico delle classiche maschere viso in tessuto monouso che si trovano già pronte in commercio. Sono facilissime da usare, basta unire una compressa al liquido/siero/succo che avete preparato ed aspettare qualche minuto finché non si apre e si trasforma in una maschera viso in tessuto da usare subito. Questo tipo di maschere sono ottime per i trattamenti da 20/40 minuti perché il materiale di cui sono fatte (cellulosa o tessuto) non permette ai nutrienti di evaporare così che la vostra pelle possa assorbire la maggior quantità di nutrienti possibili.

 

La ricetta che vi propongo oggi contiene la papaya (polpa + semi) che con i suoi enzimi aiuta ad esfoliare la pelle dalle cellule morte, il latte di cocco che va a nutrire ed idratare, ed un pizzico di succo di limone che ha un’azione sbiancante ed antibatterica sulla pelle. Mi piace usare questa maschera la sera o prima di un evento, per donare luminosità ed idratazione al viso.

 

Ps. Non vi preoccupate dell’aspetto poco attraente durante il trattamento, ne vale la pena!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti

  • 100 gr di Papaya, polpa + semi
  • 150/200 ml di latte di cocco (q.b. per rendere la maschera più liquida che densa)
  • 2 cucchiai di succo di limone

Direzioni

  1. In un frullatore unite la papaya, il succo di limone e il latte di cocco. Frullate fino ad ottenere un ‘succo’ liquido con dei pezzetti piccoli dei semi di papaya.
  2. In un piatto aggiungete un po’ del liquido e poi la compressa. Lasciate in posa per 2 minuti e poi rigirate la compressa per farla assorbire al meglio.
  3. Quando la compressa inizia ad espandersi apritela delicatamente e lasciatela aperta ad assorbire il liquido per qualche minuto.
  4. Una volta pronta dategli una piccola strizzata per eliminare il liquido in eccesso e posizionatela correttamente sul viso pulito senza far entrare in contatto la maschera/liquido con gli occhi.
  5. Potete lasciarla in posa per 20/45 minuti. Poi rimuovetela e delicatamente massaggiate i pezzettini di semi di papaya rimasti sul viso per un leggero scrub.
  6. Sciacquate il viso con acqua fredda e continuate con la vostra normale beauty routine, senza dimenticare la crema idratante.

Please follow and like us:
error