Top

Il Miele di Manuka

Il miele di Manuka è un tipo di miele molto particolare con dei ‘poteri’ straordinari che non molte persone conoscono. Questo miele è molto pregiato perché lo si può ottenere solo dalle api che si nutrono delle piante di Manuka nella remota isola del Nord in Nuova Zelanda. Il miele ricavato da queste api è scientificamente provato di avere il maggior numero di proprietà terapeutiche fra tutte le varietà di miele in circolazione e ha una forte azione antibatterica e antibiotica, infatti si sconsiglia di consumarlo ma di usarlo solo come trattamento per ferite, mal di gola e pelle del corpo e viso.

È ancora un prodotto non ampiamente conosciuto, infatti non è così facile trovarlo e viene venduto a costi piuttosto alti, però posso assicurarvi che se volete ottenere una pelle perfetta, priva di imperfezioni, luminosa ed idratata questo miele è il vostro miglior alleato!

I poteri magici del miele di Manuka per la pelle?

Innanzitutto, grazie ai suoi poteri antibatterici e antibiotici, questo miele è un ottimo alleato per le persone che soffrono di acne e pelli problematiche. Non solo i suoi poteri possono aiutare a ridurre (e con il tempo eliminare) i batteri che in profondità causano l’acne, ma anche a migliorare l’aspetto di tutti i segni e cicatrici che impediscono di dare alla pelle un aspetto luminoso e omogeneo. Inoltre, oltre che a curare e migliorare l’aspetto delle imperfezioni, il miele di Manuka aiuta ad idratare la pelle in profondità donando così un aspetto più ringiovanito anche dopo il primo uso.

È un prodotto fantastico che potete usare con le vostre figlie/sorelle/nipoti/madri per trattare i diversi problemi che affliggono la pelle ogni giorno.

Nota bene

Quando acquistate il miele di Manuka è importante controllare il grado di concentrazione di antiossidanti e composti benefici contenuti al suo interno (si parte da 5+). Se usate il miele più per le sue proprietà antiossidanti ed idratanti, rimarrei su i gradi più bassi, se invece vi serve per curare pelli imperfette o acneiche, consiglio di usare gradi più alti come da i 18+ in su.