Top

Dry Brushing per il Corpo

La novità nel mondo dell’esfoliazione oggi è il dry brushing, cioè usare una spazzola con setole naturali prima di farsi la doccia, a secco, per attivare la circolazione ed eliminare le cellule morte. Ammetto che all’inizio anche io mi trovavo un po’ titubante all’idea di strofinare una spazzola su tutto il corpo senza usare nessun altro prodotto ma già dopo i primi giorni ho iniziato a vedere tanti benefici che mi hanno convinto a continuare. Innanzitutto la pelle delle gambe, che nei mesi invernali è sempre secca e screpolata nonostante tutte le creme idratanti che uso, è molto più morbida ed omogenea. Poi di mattina, prima di buttarmi in doccia, mi piace attivare la circolazione con tutto lo “spazzolamento”, mi fa sentire più sveglia e come se fossi appena uscita da un massaggio total-body—una carica di energia in pochi minuti!

Si dice che l’esfoliazione a secco dovrebbe essere migliore dell’esfoliazione sotto la doccia perché permette di pulire la pelle più a fondo, attivando la circolazione sanguigna più facilmente e riducendo i segni della cellulite (ma se la cellulite è un vostro problema allora vi consiglio di provare un integratore fantastico cliccando qui). Già dopo una settimana di dry brushing la vostra pelle dovrebbe risultare più liscia, luminosa e con un colorito più omogeneo.

Se anche voi volete provare questa nuova tecnica avrete bisogno di una spazzola corpo con setole naturali che potete trovare facilmente su internet o in erboristeria. Poi ogni mattina dedicate 3/5 minuti prima di entrare in doccia a spazzolarvi delicatamente partendo dai piedi verso il cuore. Non c’è bisogno di spazzolare con forza, basta fare delle lunghe spazzolate prima dal piede al ginocchio, poi dal ginocchio verso i fianchi. Gli stessi movimenti li potete usare sulle braccia prima dal polso verso il gomito e poi dal gomito verso la spalla. Per la zona dell’addome e della schiena (se ci arrivate) invece dovete usare movimenti circolari. Per la zona del décolletage, usando movimenti ancora più delicati, dovete spazzolare con movimenti dal collo in giù.

Una volta che siete tutte spazzolate saltate in doccia e seguite la vostra normale routine. Dopo la doccia però non tralasciate l’idratazione e spalmatevi con una crema idratante per lenire ed idratare la pelle dopo il trattamento.

Please follow and like us: