Top

Come usare il miele di Manuka per la pelle

Avete già comprato il miele di Manuka? (Clicca qui per leggere l’articolo sul miele di Manuka)

Brave! Non ve ne pentirete. Con tutti i suoi benefici, questo miele può essere usato in diversi modi tutti i giorni o semplicemente 2-3 volte alla settimana.

Come maschera per il viso

Basta applicarne uno strato non troppo abbondante (per evitare che inizi a gocciolare) su pelle pulita e asciutta. Lasciate la maschera in posa per 20 minuti o anche per tutta la notte per chi ha una pelle un po’ più problematica con imperfezioni o acne. Poi sciacquate via il miele con acqua tiepida e proseguite con una crema idratante.

Per ottenere un effetto ancora più potenziato vi consiglio di mischiare insieme al miele un ½ cucchiaino di cannella e prima di applicare la maschera sul viso, con un po’ di vapore, aprite i pori così che la forte azione antibatterica del miele e della cannella possano penetrare in profondità.

Mi raccomando, se una volta sul viso sentite prurito o notate un arrossamento della pelle, sciacquate via subito!

Come detergente

Dopo esservi struccate con lo struccante, prendere un cucchiaino di miele di Manuka, aggiungeteci 3/4 gocce di acqua calda e massaggiate sul viso con movimenti circolari per 3 minuti. Poi rimuovete il miele con un asciugamano o una spugna per il viso per aumentare l’effetto esfoliante.

Come trattamento contro macchie ed imperfezioni

Avete qualche brufoletto o macchia che non si vuole schiarire? applicate un po’ di miele su qualunque imperfezioni volete correggere, lasciate in posa per tutta la notte e sciacquate via la mattina seguente.