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CIBI PER AUMENTARE LA PRODUZIONE DI COLLAGENE

Prima di passare ad un integratore di Collagene (anche se lo SKIN RENEW (link) è il miglior integratore per la pelle che io abbia mai provato), vi consiglio di concentrarvi sulla naturale produzione di collagene che svolge il vostro corpo ogni giorno e come potete migliorarla grazie all’aiuto di questi cibi:

  • ZINCO

Questo minerale non solo è importante nella formazione di collagene, ma aiuta anche a proteggervi dai raggi dannosi del sole (che deteriorano la pelle molto più velocemente se non protetta adeguatamente). Trovate lo zinco nei legumi, fagioli, semi di zucca e fiocchi d’avena.

  • CLOROFILLA

E’ il pigmento verde che colora la maggior parte delle verdure che conosciamo e all’interno delle piante ha lo scopo di innescare la fotosintesi attraverso l’assorbimento della luce solare così producendo ossigeno. Recenti ricerche hanno dimostrato che la clorofilla, oltre ad essere un vero e proprio rigeneratore di cellule, aiuta a stimolare la produzione di collagene!

La potete trovare in abbondanza nella rucola, gli spinaci, il cavolo nero e i broccoli

  • RAME

Già conosciuto ampiamente per i suoi effetti benefici per la pelle, il rame aiuta la produzione di fibroblasti che a loro volta stimolano la produzione di collagene. Lo trovate nella spirulina, i funghi shiitake, semi vari, frutta secca e tutte le verdure verdi con tante foglie come broccoli, cavolo, rucola.

  • VITAMINA C

Gli antiossidanti al suo interno aiutano a prevenire e curare i danni provocati dai radicali liberi che attaccano anche il collagene. La trovate in abbondanza nei frutti come arance, kiwi, limoni, pompelmo e nelle verdure come broccoli, barbabietola, cavolo nero e peperoni.

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