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Un consiglio a settimana

Pillole di Salute di Jill

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Smoothie

Non è un segreto quanto mi piacciono gli smoothies per colazione. Ogni mattina, dovunque sono, cerco di farmi un frullato con qualunque frutta, semi e radici che ho a disposizione. Gli smoothies sono un’ottima opzione perché ti permettono di assumere tutti i nutrienti di cui hai bisogno giornalmente dalle verdure e dalla frutta dentro un frullato pieno di sapore.

Per l’Estate mi piace cambiare un po’ le mie solite ricette per integrare ingredienti più rinfrescanti come il cetriolo, l’ananas o una banana congelata per dare un effetto più simile ad un gelato.

Queste sono alcune delle ricette che mi piace fare durante i mesi più caldi, super veloci e nutrienti.

  • SMOOTHIE FRAGOLE E ARANCIA

    Con solo 4 ingredienti e pochissimi minuti per crearlo, questo smoothie è perfetto per quelle mattine in cui si è di corsa ma non si vuole rinunciare ad una colazione sana. Ingredienti 1 Arancia, sbucciata 6-8 fragole 8-10 foglie di spinaci 1 tazza

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Thè Freddo

Il thè freddo è uno dei drink più consumati durante i mesi estivi perché dona freschezza e sapore nelle ore più calde della giornata. È un ottimo sostituto per tutte quelle bibite gassate e piene di zuccheri che tendono a gonfiare la pancia e dare picchi glicemici che sotto il sole ardente danno sollievo solo per poco prima di farci sentire più stanchi di prima.

In Italia la cultura del thè freddo è principalmente basata su due gusti: pesca e limone. Entrambi gustosissimi e con variazioni come con o senza zuccheri, caffeina, coloranti ecc… ma ammetto che nei mesi più caldi sento il bisogno di gusti nuovi, qualcosa di particolare, pieno di gusto ma senza zuccheri. Ecco perché ho iniziato la mia ricerca per nuovi gusti di thè freddo e ho iniziato le mie sperimentazioni a casa così da riuscire a controllare tutti i nutrienti all’interno del mio drink. È un modo creativo e divertente per cucinare a casa, inventando nuove ricette.

  • THE’ VERDE FREDDO CON LIMONE E MENTA

    Ingredienti  6-8 tazze di acqua quasi a temperatura di ebollizione 3 bustine di thè verde (io ho scelto il Thè Verde Decaffeinato della Clipper) 2 limoni, sbucciati e tagliati a rondelle 1 tazza di foglie di menta OPTIONAL: 50 gr di miele spicchi

Tema del Mese: Turbo Diet Plan 50 giorni

forza e determinazione

Ogni spinta mi ha allenato i dorsali, ogni caduta mi ha rinforzato le gambe per rialzarmi, ogni risata dietro le mie spalle ha insegnato al cuore la differenza tra l'amore vero e quello interessato.

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