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Un consiglio a settimana

Pillole di Salute di Jill

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Smoothie

Non è un segreto quanto mi piacciono gli smoothies per colazione. Ogni mattina, dovunque sono, cerco di farmi un frullato con qualunque frutta, semi e radici che ho a disposizione. Gli smoothies sono un’ottima opzione perché ti permettono di assumere tutti i nutrienti di cui hai bisogno giornalmente dalle verdure e dalla frutta dentro un frullato pieno di sapore.

Per l’Estate mi piace cambiare un po’ le mie solite ricette per integrare ingredienti più rinfrescanti come il cetriolo, l’ananas o una banana congelata per dare un effetto più simile ad un gelato.

Queste sono alcune delle ricette che mi piace fare durante i mesi più caldi, super veloci e nutrienti.

  • SUCCO DI CAROTA E ZENZERO

    Semplicissimo da fare, questo succo è ottimo per quelle mattine in cui vi svegliate un po’ abbattute, con la gola secca e il naso bloccato. Un carico di Vitamina C ed energia che vi aiuterà a combattere e prevenire il raffreddore. Ingredienti per

  • SMOOTHIE GREEN ALLA VANIGLIA E MANDORLA

    Anche se ha un aspetto simile alle minestre di verdure che da piccoli molti di noi detestavano, il green smoothie è una delle ricette più nutrienti dai gusti variegati ma sempre deliziosi. Non lasciatevi spaventare dall’aspetto di questo smoothie

  • SMOOTHIE ANANAS E ZENZERO

    Anche questo smoothie contiene solo 4 ingredienti che in pochi minuti creano un frullato che piacevolmente ricorda un po’ un cocktail. Pieno di ingredienti super nutrienti come l’ananas che aiuta con il drenaggio dei liquidi, il cetriolo che non

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Piatti veloci, sani e gustosi

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Cocktail, Gelati e Bevande Rinfrescanti

In questa rubrica, ogni settimana scoprirete le ricette per le bevande fresche e salutari che solitamente gusto e con cui mi rinfresco.

Ad esempio, il thè freddo è uno dei drink più consumati durante i mesi estivi perché dona freschezza e sapore nelle ore più calde della giornata. È un ottimo sostituto per tutte quelle bibite gassate e piene di zuccheri che tendono a gonfiare la pancia e dare picchi glicemici che sotto il sole ardente danno sollievo solo per poco prima di farci sentire più stanchi di prima.

In Italia la cultura del thè freddo è principalmente basata su due gusti: pesca e limone. Entrambi gustosissimi e con variazioni come con o senza zuccheri, caffeina, coloranti ecc… ma ammetto che nei mesi più caldi sento il bisogno di gusti nuovi, qualcosa di particolare, pieno di gusto ma senza zuccheri. Ecco perché ho iniziato la mia ricerca per nuovi gusti di thè freddo e ho iniziato le mie sperimentazioni a casa così da riuscire a controllare tutti i nutrienti all’interno del mio drink. È un modo creativo e divertente per cucinare a casa, inventando nuove ricette.

Ci sono poi i cocktail rinfrescanti che sopratutto d’estate sono un must anche se sappiamo tutti che l’alcool va consumato “ogni tanto”. Allora come possiamo trovare un modo per soddisfare la nostra sete di cocktail senza esagerare? La risposta è semplicissima e molto più gustosa di quanto pensate: con i cocktail analcolici!

  • LIMONATA ALLA LAVANDA

    Ingredienti 7 spighe di lavanda intere ½ tazza di succo di limone (senza semi) ½ tazza di succo di lime (senza semi) 1 cucchiaio di miele  Aggiungere il miele al succo di limone e lime e mescolare fino a che il miele si sciolga. Aggiungerlo...

  • LIMONATA ALL’ANANAS

    Ingredienti 1 tazza di succo di ananas fresco (semplicemente frullato) ½ tazza di succo di lime (senza semi) Aggiungere il succo d’ananas e il succo di lime alla limonata e mescolare. Lasciare in frigo a raffreddare per qualche ora.

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Acque Detox

Ultimamente in molti parlano di acque detox come la cura di tutti i mali. Purtroppo le tante promesse delle acque detox non sono proprio vere, in quanto il vero e unico ingrediente che fa molto bene in queste bevande è l’acqua. Tutti i nutrienti dei prodotti che mettiamo all’interno della bevanda non vengono rilasciati più di tanto nell’acqua, però si possono sempre mangiare gli ingredienti che usiamo una volta che abbiamo finito la bevanda. MA questo non significa che le acque detox non fanno bene, perché comunque sono una fonte di idratazione che oltre ad essere facilissime da preparare, possono diventare il perfetto sostituto a bevande con zuccheri. Sono perfette per quelle persone che hanno difficoltà a bere le giuste dosi giornaliere di acqua.

Quindi non disperate perché le acque detox in parte fanno bene, soprattutto quando coniugate con alimentazione sana e movimento.

L’importante prima di preparare la vostra acqua è di assicurarsi che i prodotti che andate ad usare sono di origine biologica. Inoltre, è sempre consigliato di lavare per bene la buccia della frutta o verdura, o di rimuoverla completamente. Una volta che i vostri ingredienti sono pronti, mettete tutto dentro una caraffa o bottiglia (vi consiglio di usarne una con bocca larga per poi far uscire gli ingredienti più facilmente) e versateci sopra l’acqua naturale o frizzante. Più la lasciate in infusione, più l’acqua prenderà gusto.  Voilà, è pronta!

Ecco le mie combinazioni

Cetriolo + limone

Cetriolo + kiwi

Cetriolo + menta

Ananas + menta

Arancia + cannella

Zenzero + Limone

Lime + menta

Cocomero + rosmarino

Lamponi + salvia

Mela + cannella

Arancia + Lamponi

Mango + Zenzero

Pesca + rosmarino

Fragole + Cocomero + menta

Mirtilli + lime + menta

Mirtilli + kiwi + menta

Fragole + kiwi + cetriolo

Limone + lime + pompelmo + cetriolo

Fragola + pompelmo + cetriolo + menta

Cocomero + arancia + limone + cetriolo

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forza e determinazione

Ogni spinta mi ha allenato i dorsali, ogni caduta mi ha rinforzato le gambe per rialzarmi, ogni risata dietro le mie spalle ha insegnato al cuore la differenza tra l'amore vero e quello interessato.

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