Trovare il senso di tutto

jill wingsSe penso alle ingiustizie nella vita.. non trovo il sensoaton-mebel.ru

Se penso a quanti sbruffoni, prepotenti, incapaci ed arrangiati vengono promosso al posto di uno che si è impegnato – studiato e fatto le ossa con “O” maiuscolo.. non trovo il senso

Se penso alle cattiverie gratuite, completamente a fino di se stessi per permettere un altro a sentirsi più importante – “grande” – “figo” … non trovo il senso

Se penso quanti bambini sono abbandonati – non istruiti – venduti in schiavitù della droga del sesso e delle elemosine in strada… non trovo il senso…

E se quello che vedo ogni giorno nella vita quotidiana, nei notiziari è tutto quello che devo aspettarmi della vita direi senza esitazione – “FERMATE IL MONDO! Scendo alla prossima fermata…” al costo di togliermi da sola la vita… perché così questo mondo non ha senso..

Ma..

Se filtro tutto quello che vedo con la mia lente spirituale, donata da Dio con un atto di fede.. e filtro tutto quello che vedo con un altra lettura più sottile, più profonda… ma reale nonostante tutto…

Vedo una guerra tra il bene e il male.. vedo un “avversario” e un “bugiardo” abilissimo che non si fa facilmente vedere, ma che ti sussurra nelle orecchie costantemente di ciò che ti manca nella tua vita imbevendoti di paure e invidie anche invisibili, tanto per farti incolpare DIO per ogni malanno, ogni ingiustizia, ogni avarizia, ingordigia, scorrettezza, persecuzione  tanto per farti incavolare con DIO! Qualunque cosa per far sì che non entri in chiesa, non ti inginocchia di fronte a coLui che ci ha creato..

Vedo un abilissimo venditore di fumo che ti promette leggerezza – soldi – sesso e poca responsabilità affinché tu crede in quelle bugie pensando che ti renderanno la vita più facile, per solo farti sentire a distanza più vuoto che altro..

Vedo tante persone che credono di avere tutto sotto controllo e con veemenza negano ogni discussione di anche una sola possibilità che DIO e il al di là esiste… e se tu non poni le domande il male ha già vinto..

Vedo tanta infelicità nei coloro che sembrano di avere tutto al posto…

Vedo invece tanta profondità – sana stanchezza e ricchezza in coloro che hanno subito delle difficoltà nella vita, che fosse non sono stati nati esattamente perfettamente baciati dalla fortuna, ma che trovano la loro fortuna in quello che gli è rimasta.  Trovano i miracoli in ogni piccolo gesto anziché in mari e monti che si spostano.

Sento nella profondità del mio cuore che un giorno di bambini che urlano e stanchezza che ti fa tremare le gambe alla fine della giornata per poi ritrovarsi in famiglia intorno un tavolo arricchito di una minestra calda ha un valore che nessuna quantità di soldi potrebbe comprare.

Credo veramente che l’unico modo per VERAMENTE apprezzare ciò che si ha si deve prima passare per il fornace degli afflizioni.. le difficoltà della vita non sono una condanna divina, ma un peso con cui riesci a misurare quello che conta più finemente.

Se penso che ogni mia prova era per costruire il mio carattere… trovo che la mia vita ha senso

Se penso che sono una figlia adottata e protetta dal Signore.. trovo il senso delle mie solitudine

Se penso che posso preoccuparmi delle ingiustizie ed alzare la mia voce li dove non se lo può fare un più debole di me… trovo un senso

Se penso che sarò (a volte) superato da quelli che sono stati raccomandati e senza arte ne parte .. il senso sta nel fatto che non ho tradito la verità – l’onore e i valori per cui vivo.. e ogni giorno a testa alta posso guardarmi fiera nello specchio..

 

Oggi è il giorno più SACRO per la FEDE Cristiana perché Dio esiste, Gesù è Risorto e noi siamo salvi grazie a Lui… e se tu non ancora conosci tutto questo, ma sei curioso ti invito di porgere le domande a Lui, prega, chiudi le mani e chiedi… e la risposta ti sarà dato.

Dio non ha paura della tua rabbia, delle tue critiche, delle tue lacrime, dei tuoi gridi, ha solo dolore alla tua indifferenza… e non è per il Suo bene, ma per il tuo..Fai le domande, formula la tua risposta.. è davvero una questione di vita o di morte…

Con il Cuore ti auguro una fantastica Domenica della Risurrezione – OGGI ABBIAMO VINTO!! e gioco per la squadra Campione del Mondo!!

Con affetto Jill

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*