Ridi di più

Un sourpuss in inglese indica una ‘persona che ha sempre un sogghigno di disprezzo stampato sulla faccia’. In America a un tipo così diciamo: «Chi ha fatto pipì sui tuoi cereali stamattina?». Questa frase rende bene l’idea, non è vero? Intendo quelle persone severe con se stesse e il mondo intero, quelle che sembrano aver appena dato un bel morso a un limone. Che acidità!focuz.ru

Ormai anche molti medici ritengono più propensi alle malattie coloro che si prendono troppo sul serio e sono troppo duri con il mondo circostante. Un altro esempio importante sono le persone anziane. Hai presente quelli che sorridono sempre e hanno un bel senso dell’umorismo? I loro occhi brillano, mentre quelli che sono tremendamente seri sembrano delle prugne rinsecchite.

E tu? Come vorresti essere a settanta anni? Sorridente e solare o come una prugna gigante della California?

La risata è benefica, perché ti porta sulla via dell’ottimismo che è una perfetta panacea per tutti i tuoi guai, fisici e non. Ti aiuta ad attivare il processo chimico della “voglia di vivere” aumentando l’effetto placebo della capacità di difendersi dalle infezioni.

Ridere aiuta il corpo a rilassarsi e riduce i problemi associati alla pressione alta, il rischio di ictus, l’artrite e l’ulcera. D’altro canto la ricerca ha dimostrato che le emozioni spiacevoli, come depressione, rabbia, ansia e stress, sono tutte correlate con le malattie cardiache. Ammettilo, la vita è piena di problemi, tutti hanno i propri, più gravi o meno gravi. È il modo che si sceglie per affrontare questi problemi che fa la differenza.

A volte ridi per non piangere, ma saresti veramente sorpresa di scoprire quanto, anche una risata di disperazione, faccia bene a tutto il tuo corpo. Ricorda anche un’altra cosa: il corpo mozzafiato comincia dall’interno del tuo corpo e irradia verso l’esterno, non viceversa. Se non stai bene con la parte più profonda di te stessa, si vedrà nella tua parte esteriore. Dopo la prossima notte in bianco, guardati allo specchio. Vedrai che faccia! Lo spettacolo sarà più che sufficiente per iniziare a prendere la vita con un sorriso in più.

E adesso… i benefici della risata.

Promemoria:

Vedrai che con un sorriso in più spazzerai via tutti i problemi e vivrai con meno stress e preoccupazioni. Il tuo corpo mozzafiato sarà così più bello di quello che pensi, perché ogni risata ti rende più attraente anche verso gli altri.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*