Top

Jill Cooper – Alla ricerca di Me…mo….

La bellezza di essere più grandi è che riesci vedere il mondo con degli occhi diversi, più vissuti, pieno di una saggezza che non è proprio possibile avere a 20 – 30 anni.  Da un paio di giorni sto osservando l’insoddisfazione del mondo in generale, nascosto sotto un pseudo ricerca degli diritti del individuo senza neanche conoscere chi si è realmente, o peggio ancora che cosa vuole davvero.  Ricerca spasmodica di emozioni – sensazioni – spiegazioni, che a volte si possono raggiungere a volte no, o di nuovo peggio ancora, l’insoddisfazione una volta raggiunta una meta tanto per poi cambiare ad infinitum partner – macchina – lavoro ecc… affinché la felicità sembra essere solo una brezza passeggera che può accarezzare per pochi attimi i ciocchi di cappelli prima di volare via.  Inafferrabile, indecifrabile.

Ecco un paio di riflessioni per aiutare tutto coloro che stanno ricercando chi sono, il segreto dell’Universo, e la strada dell’amore:

1. Il più ti preoccupi degli opinioni altrui – più ti lasci aperto agli giudizi degli altri

2. L’amore non è sempre una sensazione – è una stile di vita – un forma mentis – un modo di agire più che farfalle nello stomaco+

3. Tutto quello che ti costruisce il carattere – i dolori, i licenziamenti, i sfidanzamenti, le perdite, gli incidenti, ecc con sennodipoi ti renderà una persona migliore perché avrai vissuto di più.  Una vita leggera non è necessariamente una vita migliore

4. Apprezzare il piccolo – il meno – il singolare fioritura di un fiore al ciglio della strada ti rende automaticamente più ricco, perché se ami il “poco” tutto il resto è “di più”

5. Hai poco o niente sotto controllo tranne il tuo cuore e il modo che decidi di assimilare ed affrontare gli eventi della tua vita.  Hai sempre una scelta di vedere le cose in un modo positivo o negativo.  Di agire in un modo amorevole o deplorevole.  Puoi scegliere sempre la via più lunga ma pienamente più appaggante

6. Spesso la scelta giusta è quella più difficile

7. Una persona da amare e condividere la vita si vede ad occhi chiusi, non aperti.  Smettete di giudicare solo le persone da quello che appaiono.. il cuore è molto più bello di un pettorale scolpito..

8. Protegge il tuo corpo, non per farlo diventare più bello ma perché la salute e un corpo funzionante ti fa divertire di più su questa pianeta!!

9. Aiutare gli altri in realtà aiuta te stesso…

Un abbraccio dalla vostra personal Jill

No Comments

Post a Comment