Top

Non fare le spesa quando sei affamata

Hai presente quei cartoon in cui si vede un personaggio affamato che vola rapito dai profumi del cibo e sgrana gli occhi di fronte alle vetrate delle pasticcerie? Ecco questo è lo stesso effetto che la fame ha su di te. Agisce sul tuo potere di acquisto e di scelta, con conseguenze devastanti, soprattutto quando entri in un centro commerciale a digiuno.

Se non possiedi un autocontrollo meritevole di lodi e onori comprerai tutto quello che ti stuzzica e ti incuriosisce. Certo! Sono tutti prodotti gustosissimi, ma hanno ben poco da spartire con il tuo corpo mozzafiato.

Hai mai lavorato tutto il giorno senza pausa, talmente tanto da dimenticare persino di mangiare? Quando arrivi a casa, o peggio ancora all’aperitivo serale, ti fiondi sul cibo come fossi un’intera tribù di cannibali affamati e con strappi, morsi e rosicchiamenti finisci tutto quello che hai di fronte? Il tutto senza quasi masticare e mischiando i sapori al punto di non riuscire più a capire la differenza di gusto tra un cappero e un biscotto?

Se la risposta è affermativa, ricorda che non è mai saggio arrivare al punto di saltare i pasti, perché l’effetto di rimbalzo famelico ti farà mangiare complessivamente più calorie alla fine del tuo inutile digiuno rispetto a quelle che avresti assunto seguendo una dieta più equilibrata.

Per ottenere un corpo mozzafiato e risparmiarti commenti del tipo: «Amore ma cosa hai comprato per la prima colazione oltre alle patatine al sapore di paprika?», devi seguire un semplice consiglio… Per evitare di trovare il tuo carrello della spesa straripante di cibi proibiti, inutili e posseduti, devi sempre mangiare qualcosa prima di entrare al supermercato perché la fame gioca dei brutti scherzi: non fare le spesa quando sei affamata. Noterai presto che la tua linea e il tuo portafoglio apprezzeranno!

No Comments

Post a Comment