Mini vocabolario del Corpo Mozzafiato (1 parte)

Lo sport ha un linguaggio molto preciso. Per non rischiare di farti fare la figura dell’ignorante riassumo le parole che ti capiterà di sentire più spesso nel nostro ambiente. Un vocabolario essenziale di ventitré termini, in ordine alfabetico, che di sicuro ti divertirai ad arricchire. Con un linguaggio così sei pronta per diventare una vera “palestrata”!

Anabolic Steroid
Questi farmaci sono usati dai culturisti per avere un corpo mozzafiato il più velocemente possibile. È la famosa “strada più breve” che senza un controllo e un dosaggio medico può provocare un aumento del colesterolo, malattie del fegato e trombi venosi che possono causare attacchi cardiaci e ictus. Da un punto di vista psicologico provoca un aumento dell’aggressività e dell’irascibilità e negli adolescenti può bloccare persino la normale crescita. È abbastanza per capire che le bombe fanno male?!

Appannato
L’esatto contrario di “squartato”. È il sovrappeso che fa sembrare un palestrato soltanto uno scimmione, ed è quella condizione fisica che lo spinge velocemente a ripetere un ennesimo ciclo di bombe.

Avere le ali
Non ha niente a che fare con il famoso energy drink, è infatti quella che i palestrati definiscono una “bella schiena”. Quando i latissimus dorsi si aprono lateralmente sopra il punto vita dando così un bel aspetto a “V” alla schiena, proprio come fossero ali.

Bombe
In una parola: steroidi. Ovvero, tutto ciò che serve per trasformare un essere umano in un “sovraumano”. Gli esseri di questa razza sovrastano chiunque li contraddica su qualunque discorso riguardi la loro potenza oppure il loro completo dominio sulla sala pesi.

Circuito
Una sequenza di diversi esercizi eseguiti uno dopo l’altro e con un’unica serie per ogni esercizio, con recuperi minimi e ampio raggio di azione tra un esercizio e un altro. Fatto in velocità è un ottimo modo per allenare tutto il corpo in un contesto quasi aerobico. Buono per ricominciare dopo una lunga assenza dalla sala pesi e bruciare i grassi mentre si tonificano i muscoli.

Fissato
Colui che non pensa a nient’altro che alla forma fisica, a scapito delle relazioni interpersonali, degli impegni sociali o di lavoro. Poveri esseri umani che pensano solo al corpo mozzafiato senza MAI considerare i piaceri della vita, incapaci di trovare una giusta relazione tra le due cose. Poveri davvero!

Fitness funzionale
Esercizi complessi per allenarci nel modo più completo e aumentare così le funzionalità quotidiane del corpo. Tirare, spingere, roteare… È importante allenare non solo i grandi gruppi come i quadricipiti, i bicipiti, i dorsali e i glutei, ma anche tutti i muscoli e le piccole inserzioni nelle articolazioni e nella colonna vertebrale per dare maggiore stabilità e sostegno al corpo e prevenire gli infortuni!

Grande gnocca
Da non confondere con il preparato per l’impasto – in formato maxi – da utilizzare per gli gnocchi di patate. Si tratta infatti di un’eccezionale esemplare di donna da apprezzare in tutta la sua perfezione.

Guns
Parola inglese che tradotta in italiano significa “pistole” ma usata come sinonimo di bicipiti quando ci si riferisce a un corpo mozzafiato.

Palestrato
Un essere di non facile definizione, una sorta di homo sapiens sapiens del culto del corpo, ma che, a volte, si perde qualche sapiens per strada. Di grossa statura, vive per la palestra, parla solo della palestra, si innervosisce se non riesce ad andare in palestra e passa da momenti in cui è un perfetto “squarta- to” a momenti di completo “appannamento”, di solito quando non sta facendo un ciclo di bombe.

(Continua….)

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*