Top

Vai a lavorare in TV

Basteranno due ore di “stucco e parrucco” e vedrai come ti trasformerai in una gnocca mozzafiato. I truccatori correggono, con la loro abilissima arte, tutti i tuoi difetti: alzano gli zigomi, aprono gli occhi, gonfiano la bocca e rendono compatta la carnagione.

I parrucchieri domano anche le chiome più ribelli, danno un tocco d’originalità con lacche e cere. I costumisti ti montano le tette su un balconcino, e migliorano le gambe e i fianchi con delle calze contenitive, ti cuciono dentro ai costumi di scena in modo così aderente che spesso le ballerine devono ricordare di tirare su le chiappe per posizionarle bene, e ti assicuro che lo fanno pure con il seno per non farti sembrare insaccata e deforme.

Dopo tutta questa lunga e paziente preparazione, compressa e riposizionata in versione anti-gravitazionale, sei pronta per apparire sul piccolo schermo.

Nelle sale trucco delle emittenti televisive ho assistito a incredibili trasformazioni, veri e propri miracoli, e non mi riferisco solo a quelli fatti sulla sottoscritta. Devo ammettere che almeno una volta nella vita ogni donna dovrebbe vivere un’esperienza del genere. È un vero spasso vedere come si può cambiare in meglio con un po’ di trucchi del mestiere.

No Comments

Post a Comment