Top

Jill Cooper spiega il processo

A volte la cosa più difficile è spiegare il mio processo per far dimagrire le persone.  E’ come se foste entrate in una conversazione già iniziato e condensare oltre 25 anni di esperienza in 10 minuti non è così semplice.  Quando faccio video per l’uso di casa – dietro ogni passo immagino delle persone in conflitto con lo specchio – se stessi – le palestre – i spogliatoi delle palestre – i famigliari e quant’altro… tento di creare lezioni che spronano ma non pupazzano.. che permettono con piccoli gesti quotidiani di aumentare forza, potenza e fiducia in se stessi.

Poi i miei integratori, whole foods – super foods prodotti che permettono il corpo ad agire al suo meglio.  Di per se, non è proprio il prodotto che fa perdere i chili ma l’integratore che potenzia il naturale funzionamento del corpo affinché lui ti mantiene in forma innalzando il metabolismo – dando un senso di sazietà innata – e lasciando che il fegato gestisce il deposito e bruciare dei grassi.

Ecco il mio protocollo per tutti coloro che vorrebbero con una gettata leggera e veloce giudicare i miei metodi senza mai aver parlato con me personalmente – ne aversi allenato con me – ne provato i miei prodotti:

1. Muoverti – Sì!! il movimento in assoluto è il migliore modo per bruciare calorie in eccesso.  La dieta da sola abbassa il tuo metabolismo mentre i sani muscoli lo innalza!!

2. Il movimento deve essere impegnativo per te.  Non tutti gli allenamenti vanno bene per tutti.  Una estremamente fuori forma potrebbe già giovare da una camminata veloce intorno all isolato.  Mentre uno super allenato avrà bisogno di molto di più.  Il modo per capire se un allenamento fa per te è di sentire se ti toglie il fiato da punto di vista cardiovascolare – e se brucia i tuoi muscoli dal punto di vista tonificante.. abbastanza facile…

3. Dipende da te:  Solo tu puoi capire quanto ti stai impegnando fisicamente, per esempio se uno dei miei video sul Youtube non ti sfianca ripetilo 2-3 volte….

4. L’alimentazione conta e pure tanto.  Un integratore non può MAI SOSTITUIRE UN’ALIMENTAZIONE BILANCIATO E BUONO.  Di conseguenza, non biasimare un prodotto “dimagrante” di non dare risultati miracolosi se intendi di continuare mangiare biscotti – zuccheri – fritti ad inoltranza  … (E RIMANERE SEDUTO TUTTO IL GIORNO…)

5. Gli integratori sono da considerare “potenziatori” di qualunque altro sforzo che applichi al tuo benessere.  E effetti daranno!! Ma ripeto solo un integratore non può sostituire il movimento e l’alimentazione più sano che ce.

6. Non cambiare però niente della tua stile di vita quando introduci un nuovo integratore.  “COSA?!!!!” stai pensando.  “Ma mi hai appena detto di non usarli come sostituto….”  (oh, ve li ho detto che il mio percorso è complicato…..)  Per 10 giorni fino a 2 settimane, no non cambiare niente e vedrai come l’integratore cambia il tuo status quo… la pelle, l’energia, il sonno, la digestione, la concentrazione, il dimagrimento… è solo in questo modo puoi capire quello che fa esattamente quel integratore per te.. dopodiché cominci anche con gli altri perni…

7. Non essere fiscale… non ti distruggere se mangi un biscotto o un gelato ogni tanto.. la perfezione non esiste, ne ti farà dimagrire.  Quando riesci a rilassare con il concetto della dieta e del movimento anche il tuo cervello rilassa e ti aiuta rimanere in forma con più facilità.

8. Non mettere il tuo cervello in ALARME!  Il cervello che pensa che sta morendo di carestia ti abbasserà il metabolismo!! Usare dei miei trucchi per tenere appagato l’appetito del tuo cervello mantiene il metabolismo bello alto… ed è quello il segreto di dimagrimento senza sofferenza

9. Il cibo consolatore – il dolcetto appagante sono secondo me l’equivalente della serenità dato dal seno materno.  Tutti noi siamo succube ogni tanto della necessità di mangiare qualcosa che ci calma o “riempia” ma a prescindere della fame.  Per questo preparati.. frutta secca, barrette, cioccolato senza zucchero.. tieni qualcosa con te che ti appaga senza farti sfondare il frigorifero.

10. Per tutti CHE SIA CHIARO – non prometto miracoli, solo Dio può farli, io però posso darti delle scorciatoie che funzionano, però sta a te a metterli in atto.  Nessuno può sostituirti (tranne casi gravi dove non voglio entrare) all’atto finale di imboccarti o muoverti.  Alla fine se vuoi risultati dovrai prendere le redini della TUA VITA in mano ed agire.

11. Per i critici – per coloro che sul internet non fanno altro ma commentare spesso negativamente sui altri, loro progressi e loro percorsi, senza veramente aver provato nulla su se stessi – vi invito di riflettere un attimo sui motivi per le quali lo senti così tanto il bisogno di farlo agli altri.  Magari riflettendo sulla tua proprio vita anziché nasconderti sui giudizi delle vita altrui potresti capire da dove nasce la rabbia ed insoddisfazione che ti sta mangiando.. il mondo è pieno di opportunità di crescita… il mondo è ricco di strade, ognuno diverso, e quella che va bene per uno potrebbe non andare bene per un altro ma tutti e due potrebbe portare alla destinazione desiderata… Positività aiuta in tutti casi… di certo la negatività non potrà mai farti sollevare da un momento brutto ne farti trovare la tua vita ideale di forma e pensiero…

12.  Ah! Non criticare ne te stesso ne gli altri.. morditi la lingua se è necessario… ma positività traina positività ed ottimismo alleggerisce l’anima, che sprona il corpo a ballare cantare e divertire.. che senz’altro aiuta alleggerire anche il corpo..

Buona giornata a tutti,

Con affetto Jill Cooper

No Comments

Post a Comment