Migliora la tua autostima per rallentare l’invecchiamento

Hai mai pensato che se tutti stessero bene nella propria pelle, il mondo sarebbe un posto migliore?

Se ognuno di noi si amasse e accettasse per quello che è realmente, non esisterebbero più invidie e gelosie. E inoltre sarebbe più facile rallentare gli anni che avanzano e il declino che ne consegue, l’invecchiamento. Invece, ciò che mi capita di osservare di frequente, è che la stragrande maggioranza delle persone sopravvivono nelle loro vite anziché viverle, insoddisfatti di se stessi e della propria esistenza, sempre in cerca di qualcosa che gli sfugge, ignari del fatto che gran parte di ciò che serve è già dentro di sé o a portata di mano.

Alla base di tutto questo c’è la bassa autostima, che si riflette anche sul livello di salute e forma fisica. L’odio verso te stesso, inteso come visione errata di chi sei veramente e di quanto vali, ti spinge ad infliggerti una punizione. Spesso vedo che la gente si “frusta”, privandosi del movimento e assumendo un’alimentazione errata. Si innesca un circolo vizioso che è come un cane che si morde la coda: peggiora la propria immagine allo specchio che spinge al commento critico, che divora un altro lembo di autostima, che innesca la fame nervosa e la pigrizia galoppante. E l’invecchiamento avanza.

È giunta l’ora di fare uno scatto in avanti per stare meglio con te stesso e con gli altri.

Per essere in massima forma, da ora in poi, hai bisogno di un cambiamento, uno spostamento della forma mentis insieme a qualche trucco della tua personal Jill.

Ricorda che sei un essere in costante metamorfosi, non sei scolpito nel granito! Quello che eri stamattina è già diverso da ciò che sarai a sera e ciò grazie ai tuoi umori, ormoni, ossidazione, tempo che scorre, processi metabolici,… Sei un opera d’arte in movimento, hai solo bisogno di un piccolo incoraggiamento per capire quanto sei splendido splendente.

Sei pronto a ringiovanire ed essere in forma a partire da adesso? Allora pronti…. Via!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*