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Interno cosce per stritolare un caimano

Ti ricordi quelle donne cattive dei film di James Bond? Quelle che solo con una presa delle loro gambe riuscivano a stritolarlo fin quasi a soffocarlo? In genere si trattava di donne russe di sana e robusta costituzione che – soprattutto ai maschietti – ispiravano tanti pensieri. Non so se mi spiego! Nonostante questi pensieri, non dimenticare che l’interno cosce è importante quando alleni il tuo corpo mozzafiato.

L’interno cosce per una donna è un punto molto delicato, per non dire debole, anzi è proprio un tallone d’Achille. Questo perché non essendo utilizzata con regolarità perde rapidamente tono ed elasticità, al punto da far sembrare la gamba più vecchia di quello che è in realtà. È un vero peccato e non so- lo da un punto di vista estetico, ma anche pratico. Un interno cosce forte aiu- ta infatti ad andare a cavallo, in moto senza mani, a ballare anche le danze più assurde, a passeggiare in spiaggia senza nascondersi dietro a un pareo e se pro- prio ci tieni anche a stritolare il tuo James Bond.

Ecco quindi un po’ di esercizi davvero tosti per avere un interno cosce sodo e a prova di 007. Attenzione! Se li fai senza barare potresti rovinarti un bel week end romantico a causa dei dolori muscolari.

Gran pliè
Per iniziare mettiti in seconda posizione, in grand pliè, gambe divaricate oltre la larghezza delle spalle, con le punte rivolte in fuori e le ginocchia parallele alle punte. Appoggia le mani per terra e comincia a molleggiare per 50 volte senza fermarti. Se hai fatto danza classica sai bene di cosa sto parlando… Et voilà pliè!

Prima posizione con variante
Altro passo di danza. I piedi sono in prima posizione, tallone contro tallone, e punte rivolte verso fuori (immagina Mary Poppins), e adesso alzati sulle punte e appoggia i talloni uno contro l’altro mantenendo questa particolare posizione e tenendo il bacino in avanti, scendi fino a terra come se ci fosse un’immaginaria linea piombata che passa dalle spalle fino a terra, con le spalle all’altezza di fianchi e talloni. Poi risali senza fermarti per almeno 8 volte, e su e giù. Ricorda che per mantenere la posizione con i talloni non potrai raddrizzare le gambe completamente e alla fine di questo esercizio sentirai una bella contrazione dell’interno cosce.

La palla
Sdraiati a terra e prendi una palla fitness, o il pallone da calcio di tuo figlio, e appoggiala tra gli stinchi all’altezza del perone e della tibia. Tieni le gambe tese e prova a schiacciare la palla tra le gambe stringendo il più possibile. Conta fino a 30, recupera e poi ripeti per 4 volte.

Il centauro
Quando sei sullo scooter prova a schiacciare la sella stringendo le ginocchia o, in alternativa, fai la spesa in moto! Costruisci un pacco oversize e tienilo con le ginocchia tornando a casa. Se ti va, puoi usare nello stesso modo cuscini oversize anche di fronte alla TV.

L’amazzone
Impara ad andare a cavallo! È uno sport bellissimo, ottimo anche per raggiungere un buon equilibrio psichico.

Sforbiciate alla Mary Poppins
Da sdraiata allunga le gambe verso il soffitto e allargale verso terra e poi richiudile sempre tenendole ben tese. Ripeti questo semplice ma efficace movimento per almeno 25 volte.

Un classico di Jane Fonda
Appoggiati su un fianco e allunga la gamba più vicina a terra, mentre pieghi l’altra gamba all’indietro. Solleva la gamba tesa verso il soffitto, ricordando di volgere in alto l’interno cosce. Tira su e giù per 8 volte, quando sei alla massi- ma altezza fermati e conta fino ad 8, poi ripeti il movimento. Fai una serie di 3 prima di cambiare gamba.

I rombi (lezione di geometria)
Sdraiati a terra e porta le gambe sopra i fianchi, divarica le ginocchia e appoggia le suole delle scarpe l’una contro l’altra. Puoi mettere le mani sotto le natiche, o se preferisci un cuscino, per aiutare i fianchi a fare una leggera flessione en avant. Molleggia con le gambe per 10 volte poi, mantenendo il “rombo”, allunga le gambe verso il soffitto senza staccare i piedi e riscendi per 10 volte. Molleggia e fai su e giù, 10 per 10.

Se alla fine di tutto questo tostissimo allenamento non diventerai forte come una cattiva di James Bond, be’, allora non so proprio cosa devo consigliarti…

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