Anche gli uomini hanno un cuore

Jill Cooper

Anche gli uomini hanno un cuore

Spezzo una lancia per meta della pianeta sta mattina. Da donna vissuta e matura che sono alla bellezza dei miei 47 anni devo dire che ho sentito tante lamentele sugli uomini da parte delle donne. Tante, anzi tantissime, lacune di perché il uomo è incapace di: amare – intendere – anticipare – ascoltare – proteggere – impegnarsi…
Ma Jill Cooper vorrebbe farvi due domande:
1. Se l’uomo come razza era così incapace, il sesso debole (e lo siamo ragazze se volete credere o no, o dovrei meglio dire delicate non debole, come vasi di cristallo belle da vedere limpide e maestose, forte fino a quel famoso punto che fa esplodere il vaso in 3.000.000 di piccoli pezzi che solo un uomo può raccogliere – o noi stesse ma è molto più bello avere una spalle su cui piangere) Comunque se fosse così incapaci questi uomini dove metteresti il tuo amatissimo Nonno – Padre – Zio – ecc? Non ci credo che non hai visto almeno un uomo nella tua vita che non è un “U”omo con tutti i vocali e consonanti al posto.
2. Non hai almeno un amica che è spostato con un uomo, padre di famiglia che si investe nella famiglia, con tutta la fatica e duro lavoro che si richiede?
Già conosco la risposta..
Il fatto è che anzi che biasimare il fatto che gli uomini non riescono minimamente capire quello che serve una donna, ti sei mai sforzata a chiedere quello che serve ad un uomo?
Che sia chiaro: GLI UOMINI HANNO UN CUORE.. e se devo proprio dirlo forse è più delicato quello di una donna! Un uomo non “capisce” una donna che lo biasima, insulta, critica, e sminuisce…
Ma se tu anzi che vedere quello che manca da tutti gli uomini sulla terra cominci a vedere quello che ce e li apprezzi per quello che sono e non per quello che pensi vorresti che fossero ossia un succedano di lettore di mente femminile (che esiste nel mondo certo ma di solito si riferisce al tuo migliore amico gay – fantastico assai ma non diventerà la tua anima gemella)
Un uomo apprezzato per quello che fa, piccolo gesto che sia, anziché biasimato per tutto quello che tu PENSI DOVREBBE FARE, è un uomo completamente disposto ad aprirsi – amare – proteggere -ed impegnarsi.
Il linguaggio del uomo va interpretato: una rosa per un uomo equivale 2 dozzine in linguaggio femminile.. Se guarda la sua squadra del cuore non è perché non ti ama ma perché genuinamente ama il calcio ed è la sua passione come il trucco – i vestiti e i gioielli sono per le donne.
Smettere di pretendere che un uomo ti deve rendere felice e vivi accanto il tuo uomo con leggerezza, serenità, riempendo i tuoi vuoti da sola con autostima, ricerca, impegno ed amore verso te stesso e sappi se è già al tuo fianco per lui è un rapporto importante.. non spremere gli uomini per sempre avere di+ di+ di PIU’ e vedrai che ti sorprenderanno come avessi mai aspettato!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*