Farsi fare un ritratto da una disegnatrice

Questo post è dedicato a Luisa Montalto, la favolosa illustratrice della copertina del mio libro. Appena ho visto la copertina ho pensato: «Che bello! Sembro carina, giovane e magra in un colpo solo e non ho dovuto neppure sudare!».sports74.ru

Quando il mio editore mi ha chiesto se volevo mettere una mia foto in copertina ho urlato a squarciagola: «No! Ma stiamo scherzando? Grazie a questa artista sembro una grande gnocca!».

Ben venga nella vita ogni cosa che ti fa avere una bella immagine di te. Gli imperatori romani si facevano scolpire busti magnifici, nel modo in cui volevano essere percepiti: vittoriosi, sapienti, forti, virili… Insomma, spesso e volentieri falsavano un po’ la realtà, e non sarò di certo io a trasgredire questa antica tradizione. OK! Migliorare la propria immagine è sempre un vantaggio, no?

Mi piace la “visione” di me trasformata dalla matita di Luisa Montalto. E già che ci sono potrei persino suggerirle un lavoro part-time. Lettrice di questo libro, manda una tua foto a Luisa che poi disegnerà la tua caricatura. Mette allegria, ti dona leggerezza nell’anima e grazie a lei la vita ti sorriderà e non ti deriderà…

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*