Top

Jill Cooper e l’essenza del perdono

Il perdono è un dono sacro. Penso che solo grazie al Signore siamo in grado a perdonare, perché ci insegna come essere umili.

E chi non ha bisogno qualche volta di essere perdonati? Non ci capita a tutti a perdere il senno per qualche parola di troppo o momento di sconforto.. quello che mi rende però più triste è quando chiedi perdono con il pentimento sincero nel cuore della conciliazione e qualcuno non te la da. Anche se con umiltà ti poni di fronte a loro accettando le tue colpe e cercando una via di conversazione per procedere e chiuso nel loro orgoglio non accettano le tue scuse..

Umm… è davvero sconcertante.. fa male.. ma vado avanti, per un altro strada perché forse è il Signore stesso che attraverso la delusione mi indica una nuova strada…

Per questo ti invito di passare ogni tanto sopra i torti subiti.. perché avere ragione al costo di un rapporto interpersonale secondo me non ha senso… ma ancora di più non perdonare quando una persona te la chiede con il cuore in mano alla fine fa male solo a te stesso..

Buona notte e buona riflessione,
Jill

No Comments

Post a Comment