Top

Due Tipi di Persone

Buon giorno a tutti, a 47 anni suonati mi sono resa conto che ci sono decisamente due tipi di persone: quelli che servono gli altri e quelli che vogliono essere serviti.. riveriti.. addirittura lo pretendono. Di solito quel tipo di persona è anche arrivista vede ogni “opportunità” di avvicinarsi ad una persona di potere – persuasione o ricchezza come un mezzo per farsi alla sua volta bella…

Poi ci sono le persone che innanzi tutto si alzano le maniche per fare quello che deve essere fatto – anche per gli altri – che chiedono poco ma danno tanto.. ma a volte le persone che sono sempre a dare ricevono poco perché le persone che “chiedono” tanto li vede come spugne da spremere fino alla fine.. e le persone che danno tanto spesso lo fanno come compenso di poco autostima perché non pensano di meritare di più..

Evviva i generosi! Ma non a prescindere della salute propria. Arriva un momento che non devi sempre dare, dare, dare senza dare anche a te stesso… arriva il momento quando devi decidere a chi dare e PERCHE’ stai dando… dare sempre non è un segno di alta-carità, a volte è segno di auto-distruzione..

Definisciti – dai quando è necessario – ma impari anche quando dire Basta – abbastanza – stop – NO…. non si diventa Santo dando indiscriminatamente specialmente a coloro che possono utilizzare propri mezzi per farlo da solo.. concentrati sui poveri – i bimbi – le vedove – i malati veri.. quelli sì hanno bisogno di te.. e meritano il tuo aiuto, anche lontano dagli occhi di tutti.. tra te e loro.. nella profondità della tua anima.. quelli sono i doni che ti rendono un essere più profondo ed appagato

Jill

No Comments

Post a Comment