Top

Jill Cooper e i 10 Comandamenti

Sono credente molto credente, e di certo non sarei ne potrei fare quello che amo nel contesto migliore senza la benedizione del Signore, ma molte volte. Le persone hanno deriso la mia fede in questi anni. Altri hanno preso di petto la necessità di convincermi di smettere di credere, anche se io non provavo di convincere loro a farlo. Interessante.. Fino ad un giorno mentre leggevo la Bibbia su una bici in palestra che uno di questi soggetti mi avvicina e ri-comincia il famoso dibattito del “perché Credere”, affinché fossi costretta a “difendere la mia fede”. La risposta in pratica era molto semplice; L’ho detto “Se tu riesci convincermi che tu sei più felice a non credere ti darò un ascolto…” Diciamo che sono riuscita ritornare a leggere in pace…

Credere in Dio, in questa forza maggiore che ha un piano per la tua vita dà speranza ed un perché. Ne più e ne meno. Quando le cose vanno storto, perdi un caro, un lavoro o qualunque cosa che ti fa sentire “tradito” dal destino, anziché arrabbiare ed allontanarti dal Signore ti invito di avvicinare, perché è l’unico posto dove troverai la Pace, una direzione e un senso nel accaduto della tua vita.

Ho detto anche un altra cosa a questo ragazzo. Ho detto facciamo caso, puro caso che dopo questa vita non c’e niente ed i atei hanno ragione. La nostra energia fa “poof” e come una lampadina ci spegniamo per sempre. Comunque seguendo la mia fede, le leggi delineati molto bene nella Bibbia sul quello che dovrebbe essere la nostra condotta, con la correttezza verso gli altri, e la speranza che Dio vede e prevede tutto e per ciò ci sarà sempre un ragione per ogni evento che succede nella nostra vita per farci crescere il carattere e maturare e come persone, avrò vissuto meglio che senza la mia fede.

Le leggi sono molto semplici e fanno parte della mia nuova campagna No è No contro la violenza verso le donne. No è no, vuol dire che ce una demarcazione ben preciso fra giusto ed ingiusto, buoni e cattivi, e se vuoi cambiare il mondo dovrai cominciare da te stesso. Prova veramente a vivere la tua vita con valori elencati sotto e vedrai che la tua strada sarà più positiva, illuminata e chiara. Non tagliare la strada mai e non provare di coprire le tue tracce con le bugie bianche. Sii un valoroso cavaliere in tutto e per tutto e ti garantisco oltre ad un grande senso di appagamento troverai anche un senso di gioia.

I 10 comandamenti per farti vivere meglio:

1. Love God and have no other gods – Ama il tuo Signore e Lui solo (Ti darà la direzione, una ragione e la speranza…)

2. Do not create or worship idols – Non create idoli ed adorarli (incorrere soldi, macchine, successo, solo a fine di loro stesso non è il segreto della felicità – e primo o poi diventerai loro schiavo….)

3. Do not say the Lord’s name in vain -Non dire il nome del Signore in vano (Oltre al nome del Signore usata come intercalare magari non dire neanche parolacce – è più elegante)

4. Respect the Sabbath – Rispettare il giorno di riposo (Passare tempo con la tua famiglia ed amici ti arricchisce e ti fa ricuperare)

5. Honor your mother and your father – Onorare tua madre e padre (Il rispetto è alla base di tutto)

6. Do not murder – Non uccidere (Non uccidere neanche l’autostima di un altra persona – ci sono molti modi per uccidere una persone anche con violenze psicologici)

7. Do not commit adultery – Non fare adulterio – (non devo aggiungere niente ….)

8. Do not steal – Non rubare (infatti…..)

9. Do not give false testimony against your neighbor – Non dare falsa testimonianza (non dire bugie… e dormirai sempre meglio!)

10. Do not covet or envy your neighbor’s property – Non essere invidioso dei beni del tuo vicino (L’invidia è l’inzio di tanti guai.)

Comments:

  • Raimonda
    novembre 11, 2016 at 2:33 pm

    Brava Jill di aver condiviso questo tuo messaggio, sono felice che mi hai aiutata nel ritrovare la forma fisica perchè noi siamo chiamati a tenere bene il nostro corpo, che è il tempio dello Spirito Santo, ma sono felice ancora di più sapere che siamo sorelle in Cristo. Mi sono fidata di te di tutti i tuoi consigli si vede che non c’è inganno nelle tue parole. Chiedo al Signore di benedire la tua vita e tutto il tuo lavoro. Nella vita non potrebbe esserci pace se non sapessimo di far parte di un piano di Dio prima ancora della nostra nascita fino al giorno in cui incontreremo il nostro Signore. Ti abbraccio

    • Jill Cooper
      ottobre 25, 2017 at 12:54 pm

      Sono contenta che posso ispirare le persone ad amarsi di più e la fede è un bel gesto di fede

Post a Comment