Top

Il culetto da brasiliana

Basta con le ipocrisie. Il culetto da brasiliana è famoso al punto che è stato inventato persino un costume da bagno, grande quanto un francobollo, proprio per mettere in risalto tanta bellezza e ti garantisco che per indossarlo devi avere un fondo schiena perfetto oppure essere totalmente incosciente.

Anche se non posso provarlo scientificamente o storicamente, penso che ci sia una discreta possibilità che decine, centinaia, migliaia di uomini e di territori siano stati conquistati proprio grazie a culetti a mandolino come quelli delle brasiliane.

Pensa solo quante guerre sono state causate da donne: Ginevra, Isotta, Cleopatra e vogliamo ricordare anche la famosa e crudele Elena? Colei che ha condizionato le sorti di ogni uomo greco? Vi ricordate Troy, il film con Brad Pitt? Insomma, non ti sei mai domandata perché i conquistatori spagnoli e portoghesi siano sbarcati in Sud America e non nel Nord? Un’idea io ce l’avrei. Pensate a Copa Cabana e al carnevale di Rio! Altro che foreste canadesi…

Nel corso di un simposio scientifico si è addirittura vociferato che l’uomo sia attratto dalle donne che indossano il Wonderbra proprio perché quando il seno è sostenuto da quel reggiseno le rotondità ricordano in qualche modo il beneamato sedere. I ricercatori hanno detto inoltre che tutta questa fissazione per il fondo schiena è legata all’istinto della riproduzione.

Prova a pensare per un attimo a quei documentari sugli animali che vanno in onda su National Geographic. Immagina i due leoni che si accoppiano, e a pensarci bene anche le rane, i cani, e persino le giraffe. Tutti gli animali fanno sesso allo stesso modo. Allora probabilmente c’è qualcosa di vero nella teoria dei ricercatori. Il corpo è importante anche per preservare la nostra specie.

A differenza del seno, che è una ghiandola mammaria, il sedere è fatto di muscoli e di conseguenza può essere notevolmente migliorato con l’allenamento. Ecco perché le donne si rifanno spessissimo il seno e raramente il sedere. Le leggende dello showbiz narrano che ad alcune dive sono esplosi i seni in viaggi di lunga tratta, pensa un po’ cosa provocherebbe l’esplosione di un gluteo! Quantomeno fastidioso. Del resto immagino che non sia molto comodo sedersi su un impianto di silicone!

Nonostante la bellezza che Madre Natura ha donato alle donne sudamericane, in Brasile è comunque molto diffuso il lifting dei glutei. Ma a te questo dettaglio non deve interessare. Invece di farti “scollare” il muscolo e riattaccarlo più in alto (che dolore!), ti consiglio di provare con il good old metodo dell’allenamento. Non dimenticare di usare anche il tuo famigerato elettrostimolatore e prendi anche l’abitudine di massaggiarti con una crema lipolitica. Questo prodotto, meglio conosciuto come “crema brucia grassi” o “anticellulite”, ti aiuta a eliminare i brutti e inestetici “buchi” in eccesso sui tuoi glutei.

I glutei sono un gran gruppo muscolare, in tutti i sensi. Il trucco più antico ed efficace per avere un bel fondoschiena è la costanza. Se vuoi un fondoschiena a prova di gravità, sub scapolare e che riempia i jeans dove si deve, non ti resta che leggere il prossimo capitolo. Forza, al lavoro!

No Comments

Post a Comment