Top

Come rimanere giovani

Come rimanere giovani? Un ottimo modo per rimanere giovani è tenere le teste sulle spalle e non tra le nuvole.

Vedo un giorno sì e un giorno sì le persone provare a raggiungere mete fantasmagoriche, reali quanto un miraggio nel deserto. La nostra società è andata completamente fuori rotta, promettendo l’eterna giovinezza (che è diverso dal maturare con grazia e salute) e le ricchezze facili. Un luogo che non permette mai ma poi mai una debolezza anche passeggera.

Molte persone sfogliano i tabloid di gossip e dicono tra se e se su quelli ricci, famosi, potenti e magri che: “mamma mia che bella vita che fanno”. Le loro vite sembrano fatta di splendide passeggiate sulle spiagge bianche con partner belli a non finire, jet private, feste nel privé e fisici sempre perfetti. Vorrei fermare tutti qua! Non è oro tutto quello che luccica, almeno non sempre.

Ecco alcun concetti che secondo me sono errati in questo ragionamento:

  1. La perfezione esiste.
  2. Una bella vita è privo di complicazioni.
  3. Basta essere famosi per risolvere tutti i tuoi problemi.
  4. Se sono ricci e belli non si devono impegnarsi nella vita.
  5. Basta essere magri e belli per essere amati.
  6. Una volta raggiunto l’apice del successo e si sente arrivata, non deve fare niente altro.

Per controbattere su ogni punto facciamo un volo virtuale a Hollywood.

  1. Body double in inglese significa un contro figura per il corpo. Molte attrici e autori! Negli States usano uno affisicato per le scene più scoperte.
  2. Quanti morti premature sono successe negli anni a Hollywood? Vogliamo solo menzionare la bellissima Marilyn Monroe? La donna più desiderata del mondo aveva la sua dose di complicazioni, anche se solo dentro la sua testa.
  3. Di solito la fama ti aumenta le complicazioni non viceversa.
  4. I ricci e belli possono se vogliono impegnarsi di meno, ma non rende la loro vita più bello, solo più sciapo affinché sono profondamente annoiati.
  5. Guarda quanti single sono a Hollywood! Quanti divorzi? La lista è troppa lunga per stendere su questo libro. Basta pensare a molte delle prime donne Italiane. Belle ma sole.
  6. Ogni traguardo raggiunto traina semplicemente una nuova voglia da raggiungere. Secondo te dopo che un attore di Hollywood ha vinto l’Oscar non cerca di vincere un altro e un altro ancora? O peggio ancora, non comincia ad affrontare le ansie di prestazioni per essere sempre al top?

La più grande debolezza è il sacro terrore di sembrare deboli.
(Jacques-Benigne Bossuet (1627 – 1704) Vescovo e teologo francese)

No Comments

Post a Comment