CLA per perdere peso

In inglese si chiama Conjugated Linoleic Acid o più semplicemente CLA (Acido Linoleico Coniugato) e non ha niente a che fare con coppie coniugate e con il livello di acidità di uno dei due partner. Il CLA è il nuovo lipide bruciagrassi! Be’, non è proprio “nuovo” come grasso, ma come scoperta sì.berryjam.ru

Questo prodotto stimola la perdita dei grassi e il rapido sviluppo della muscolatura. Senza dover faticare… Gli studiosi hanno scoperto che il CLA è un nutriente naturale che esercita un effetto positivo sulla metabolizzazione delle proteine e dei grassi. Si è visto che ha persino un effetto positivo per chi soffre di sovrappeso a causa di disfunzioni tiroidee. E vai! Pensavi che non esistesse la bacchetta magica, eh?

Nel numero del dicembre 2000 il «Journal of Nutrition» ha pubblicato una ricerca effettuata da un gruppo di medici su due gruppi di persone di diverse tipologie fisiche. I risultati hanno evidenziato che il CLA riduce il grasso ma preserva la massa muscolare.

Secondo il responsabile del progetto, c’è stata una riduzione di media di circa 3 chilogrammi di grasso sul gruppo che aveva preso il CLA, rispetto al gruppo che non l’aveva assunto. Lo studio ha stabilito che servono circa 3,4 grammi al giorno di CLA per ottenere un effetto benefico sui livelli di grasso corporeo.

Il dottor Michael Pariza ha evidenziato che su persone sovrappeso il CLA non faceva tanto dimagrire quanto piuttosto aiutava a non riprendere il grasso dopo una dieta alimentare. Lui ha notato che i suoi settantuno pazienti dopo l’uso di CLA erano più inclini a riprendere muscolo al posto di grasso quando riprendevano peso. E ti pare poco?

CLA è un prodotto ancora in fase di studio, ma finora i benefici dimostrati sono numerosi:

Per quanto possa sembrare una splendida magia ricorda che per perdere peso e mantenere la corretta forma fisica è sempre necessario seguire un piano alimentare adeguato al proprio corpo e fare movimento regolarmente.

E ricorda sempre: rivolgiti sempre al tuo medico di fiducia prima di prendere il CLA o qualsiasi altro integratore.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*