Campioni e Copioni

Ci sono 2 tipologie di persone di questo sono certa e 46 anni di vita: campioni e copioni. I campioni si allenano per gareggiare, vivono di sacrifici e se nel caso perdono una gara tornano indietro per allenarsi ancora più forte ma solo dopo aver stretto la mano del vincitore, i copioni invece vorrebbero che gli altri si allenassero di meno per aver l’opportunità di salire sul podio. Non vogliono sacrificare loro stessi per ottenere il risultato vogliono che gli altri abbassano loro standard per così devono affaticarsi di meno.

Quando avevo 12/13 anni la mia “migliore” amica con un altra hanno cominciato di fare il bullismo con me.. minacce.. pressione psicologica.. Cattivera di ogni tipo e perché? Perché Lei voleva essere capitano della squadra di softball .. e allora? lei chiese allenati.. sua risposta “se ci stai te sulla squadra non potrò mai essere capitano..”

è un esempio come immagino tutti ne avete.. e in tutti campi non solo sportivo.. ma vi invito di non abbassare il tuo livello di stima anche quando attaccano..

torna in palestra scende in pista e allenati 3 volte di più..

Jill

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*