I bicipiti: un gran paio di pistole

Gli americani chiamano i bicipiti guns, cioè “pistole”. E quando sono veramente sviluppati li chiamano a great pair of guns. Maliziosa! Ma cosa stai pensando?

Sappiamo tutte quanto gli uomini siano competitivi ed egocentrici e quanto siano legati alle loro “pistole”. Ma senza divagare e perderci per altre strade ricorda che guns non c’entra niente con il gruppo hard rock di Axel Rose, ma solo con i tuoi bicipiti.

Il motivo di questa definizione è tutto da capire. Probabilmente ha qualcosa a che fare con un film di Rambo. I miei connazionali si saranno ispirati a una scena ad alta tensione in cui Sylvester Stallone, con una semi automatica in un’unica mano, riesce a spolverare tutti i cattivi, ovviamente mettendo in mostra un bicipite invidiabile.

I bicipiti hanno un certo fascino quando si tratta di un fisico mozzafiato. Negli anni Cinquanta le spiagge erano piene di ragazzi che mostravano alle coetanee i loro muscoli mettendosi in pose plastiche.

Ti ricordi i film di Elvis Presley? Di come i culturisti facevano svenire le ragazze con la loro prestanza fisica, sfoggiando a bordo piscine i propri bicipiti bestiali, stile Mr. Olimpia? Vogliamo commentare i bicipiti delle rockstar? Specialmente quelli di Madonna? Persino un bambino che vuole provare la sua forza alza sempre le braccia e sfoggia i suoi bicipitini. Ah, sì, i bicipiti sono senz’altro una parte integrante della coscienza collettiva quando si tratta di un corpo mozzafiato.

Non vorrei insinuare che un bicipite fuori misura sia il paradigma di un corpo mozzafiato, ma fa un certo effetto ammirarlo. Le donne si incuriosiscono, gli uomini lo invidiano. E se invece credi che non ti faccia effetto, allora ti invito a vedere un casting per i miei modelli uno di questi giorni… cambierai idea in un attimo!

In ogni caso è consigliabile non avere un bicipite proprio fuori misura perché se diventa troppo grande impedisce una sana igiene orale. E ti chiedi pure perché? Hai mai visto un body builder provare a superare l’ostacolo del suo stesso bicipite? Per spazzolarsi i denti deve organizzarsi con una prolunga! Non è un bello spettacolo, ma per tutti gli altri esseri umani, un discreto bicipite è decisamente piacevole, anche per le donne perché il bicipite bilancia il braccio in confronto ai tricipiti e crea armonia.

Allora forza, mettiti a lavoro per avere a great pair of guns!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

*