Top

L’acqua

Un vero dovere. Come si può non parlare dell’elemento più diffuso nel tuo corpo mozzafiato? L’acqua è fondamentale per il proprio benessere, ma sembra che tutti quanti dimenticano spesso di rifornirsene sufficientemente.

L’acqua non serve solo alle papere, ma è utile per sostenere tutti i tuoi processi metabolici, migliorare la pelle, dare una sensazione di sazietà e farti dimagrire tramite l’eliminazione del sodio e delle tossine in eccesso, perché come dice la pubblicità, «ti fa fare tanta plin plin».

Gira sempre con una bottiglia di acqua oligominerale da un litro e mezzo e svuotala sempre nell’arco della giornata. A chi ti chiederà il motivo rispondi pure che è la tua coperta di Linus. Non stare mai lontana dalla tua acqua, principale fonte di giovinezza.

È importante però ricordarsi di non bere un acqua troppo “pesante”, ovvero con un alto residuo fisso a 180°. Altrimenti rischierai di intasare i reni e provocare un eccesso di calcio che, con il tempo, potrebbe produrre dolorosi calcoli renali. Leggi l’etichetta e scoprirai che non tutte le acque oligominerale sono proprio “leggere”. C’è acqua e acqua. Cer-ca un residuo fisso a 180° che sia al massimo di 200 mg/l. Insomma, il più vicino possibile allo zero.

Un altro fattore importante da tenere in considerazione è il sodio, meno sodio c’è nell’acqua e meglio sarà per il tuo corpo, questo perché rilascerai più facilmente i liquidi in eccesso. Prova a bere almeno 2 litri di acqua al giorno e vedrai risultati immediati sulla pelle e sul senso di leggerezza corporea.

No Comments

Post a Comment